Accadde oggi - Florenzi: "Per vincere lo scudetto rinuncerei a metà del mio conto in banca". Spalletti lascia la Roma: "Immagino cosa sarebbe stato vincere qui...". Zeman: "Nel '99 via da Roma per un problema politico"
La rubrica di Vocegiallorossa.it ogni mattina vi riporta indietro nel tempo, precisamente facendovi rivivere quello che è accaduto in questo stesso giorno negli ultimi 8 anni. Partiamo, quindi, con le notizie più curiose accadute il 29 maggio del 2017, 2016, 2015, 2014, 2013, 2012, 2011, 2010. Clicca sui titoli dei paragrafi per leggere integralmente le news!
2017
TRUDEAU - Le parole del Premier canadese: "Totti? Il suo addio una cosa unica al mondo".
SPALLETTI - Ufficiale, il tecnico toscano lascia la Roma.
SPALLETTI - "Rimpianti? Immagino cosa sarebbe stato vincere lo scudetto... Totti? Mi è stato presentato il conto".
STROOTMAN - Ufficiale il rinnovo fino al 2022.
LITTOZZI - Parla il tifoso che ha raccolto il pallone calciato da Totti: "Quante botte prese e date per prenderlo. Lo metterò in una cassetta di sicurezza".
2016
Non è stata una giornata memorabile per i colori giallorossi.
2015
PALLOTTA - Il presidente dovrà ridefinire alcuni poteri dell’allenatore e del direttore sportivo. Compito non facile ovviamente perché il francese vorrebbe più potere decisionale sui calciatori da acquistare e sullo staff, mentre il DS è abituato a muoversi liberamente.
DZEKO - La Roma piomba sull'attaccante del Manchester City.
2014
FLORENZI - "Per vincere lo scudetto rinuncerei a metà del mio conto in banca".
STADIO - La Roma consegna il progetto al Comune.
PARMA - L'Alta Corte di Giustizia Sportiva ha respinto il ricorso presentato dalla F.C. Parma contro la FIGC avverso il provvedimento di diniego della Licenza Uefa. Le parole del presidente Ghirardi: "Per me il calcio oggi è finito, vadano avanti da soli".
CASTAN - Il brasiliano rinnova il contratto fino al 2018.
2013
AQUILANI - "Felice di aver giocato oltre 100 partite con la Roma".
CIRO VENERATO - Parla il giornalista della Rai: "La Roma vuole De Sanctis ma lui vuole rimanere a Napoli".
2012
FLORENZI - "Zeman? Uno dei tecnici più preparati della storia del calcio".
ZEMAN - "Sono stato costretto ad andare via da Roma per un problema politico, non per il rendimento. Nel ’98, quando è uscito lo scandalo, la squadra ha perso più di 20 punti per la decisione degli altri. Con 20 punti in più, penso che la squadra sarebbe stata competitiva. Continuando con me, credo che la società non avrebbe fatto meglio l’anno dopo, quindi è giusto che abbia cambiato".
2011
LUIS ENRIQUE - "Sono stato contattato dalla Roma. Si può esportare il modello Barça".
2010
Non è stata una giornata memorabile per i colori giallorossi.