Florenzi: "Per vincere lo scudetto rinuncerei a metà del mio conto in banca"

29.05.2014 11:10 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Fonte: La Gazzetta dello Sport - Pugliese
Florenzi: "Per vincere lo scudetto rinuncerei a metà del mio conto in banca"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

L'odierna edizione de La Gazzetta dello Sport riporta le parole di Alessandro Florenzi dopo la presentazione delle nuove maglie Nike, a cui il centrocampista ha presenziato.

Lei ha chiuso la stagione con un bilancio positivo. "È vero: siamo tornati in Champions, abbiamo dato fastidio alla Juventus. E poi ho giocato 37 gare, saltandone una sola per squalifica e segnando 6 gol. mi posso reputare soddisfatto".

E qualsiasi cosa sceglie Rudi Garcia, a lei va bene. "Ci sta anche restare fuori. Faccio un esempio: nel mese prima della gara con il Torino, ci sono stato 4-5 partite in cui giocavo 10-15 minuti. Ma lo voleva il mister, io non mi sentivo neanche quelli. Poi mi sono rimesso a posto e sono tornato a buoni livelli".

Totti negli Usa ha detto che tra i 30 della lista pre-Mondiale, lei ci sarebbe dovuto essere. "Mi è dispiaciuto non esserci, è ovvio. Giocare un Mondiale, del resto, è il sogno che cullo da bambino. Ci sono andato vicino, sono stato sempre nel gruppo. Ma rispetto le scelte di Prandelli: tiferò Italia, spero arrivi il più avanti possibile. E magari in futuro ci sarà una chance anche per me".

A cosa rinuncerebbe pur di poter vincere lo scudetto? "Anche se è ancora poco, a metà del mio conto in banca: con metà ci vivo e con l’altra metà ci vinco lo scudetto. Penso che ci possa stare come sacrificio no?".