OPEN GOAL - Pallotta consegna la maglia autografata da Totti al premier canadese Trudeau: "Il suo addio una cosa unica al mondo". FOTO! VIDEO!

29.05.2017 11:15 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato all'Olimpico Alessandro Carducci
OPEN GOAL - Pallotta consegna la maglia autografata da Totti al premier canadese Trudeau: "Il suo addio una cosa unica al mondo". FOTO! VIDEO!
Vocegiallorossa.it

Questa mattina allo Stadio Olimpico andrà in scena l'evento promosso dal CONI e dalla AS Roma: Open Goal. Ospite d'onore il premier canadese Justin Trudeau. Si terrà un'amichevole tra una squadra con alcune giocatrici della Fiorentina femminile, vincitrice dello scudetto, e la Liberi Nantes, composta da giovani migranti. Trudeau, di ritorno dal G7 di Taormina, darà il calcio d'inizio, presenti il numero uno del Coni Malagò e il presidente della Roma Pallotta. L'obiettivo dell'evento è quello di affrontare la sfida globale dell'integrazione dei migranti attraverso il calcio. Vocegiallorossa.it seguirà live l'evento. 

 

11:00 - Queste le parole del presidente Pallotta, che chiudono l'evento: "Siamo coinvolti nella riqualificazione partendo dal basso. Per questo abbiamo pensato a Footbal Cares, coinvolgendo molte squadre di calcio in tutto il mondo in modo che i giovani calciatori possano entrare da  grande mondo dei social network. Abbiamo 3 miliardi di fan e grazie a ciò abbiamo potuto iniziare a promuovere cose buone come queste (evento Open Goal, ndr), la mancanza che Football cares può colmare a partire da 10 anni a questa parte".

 

 

 

10:35 - Queste le parole di Malagò: "Con Trudeau non si è parlato della Roma. Ha visto l'addio di Totti in diretta e mi ha detto che è stata una cosa unica al mondo non pensavo di vedere una cosa del genere. C'è stato un fenomeno di globalizzazione che va oltre il concetto di squadra. Sul futuro di Totti? Penso che la serata di ieri lo abbia aiutato a schiarirsi le idee. Cosa gli augura? Di uscire fuori dalle paure e di essere una persona felice e serena come penso si meriti".

 

 

 

10:29 - Viene consegnata al premier canadese Trudeau la maglia numero 10 autografata da Totti. 

10:19 - Vengono effettuati gli scatti di rito prima dell'inizio del match. 

9:52 - Fa il suo arrivo il presidente della Roma, James Pallotta. 

9:44 - Presente all'evento anche l'ex AD della Roma, Claudio Fenucci. 

© foto di Vocegiallorossa.it - Alessandro Carducci