VG

L'avversario - I pericoli della Juventus di Spalletti

L'avversario - I pericoli della Juventus di SpallettiVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:55Primo piano
di Alessandro Carducci

Sarà la Juventus di Luciano Spalletti ad affrontare la Roma nel big match in programma domenica sera alle 20:45.

UN PERIODO DELICATO PER LA JUVENTUS – I bianconeri sono reduci da due sconfitte (contro Como e Inter) e un pareggio (contro la Lazio). Nel mezzo, la batosta in Coppa Italia e la beffarda eliminazione in Champions contro il Galatasaray. Un mese nero per Luciano Spalletti, che deve fare i conti con i limiti di una rosa non in grado, ancora, di competere per grandi traguardi.

LA GARA DEL GIRONE DI ANDATA – Roma e Juventus si sono affrontate due mesi fa, con i bianconeri che stavano affrontando un buon momento di forma. Pressing e continui movimenti dei calciatori hanno messo in difficoltà la squadra di Gasp. I tagli di Conceicao e McKennie hanno creato confusione nella retroguardia giallorossa, che ha subìto un gol proprio per il movimento di Conceicao, che ha cambiato fascia mandando in tilt le marcature capitoline.

LA POSIZIONE DI YILDIZ – Bisognerà anche capire come si posizionerà in campo Kenan Yıldız. Il talento turco di 20 anni giocherà tra i due trequartisti ma potrebbe collocarsi in posizione più centrale, con meno compiti difensivi ma potendo, così, avere più freschezza e lucidità negli ultimi metri. Attenzione, infine, ai gol di testa, con la Juventus seconda in questa particolare classifica.