Tottenham-Roma 0-1 - Top & Flop

31.07.2022 22:55 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Tottenham-Roma 0-1 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

TOP 

IL CORAGGIO DI OSARE - Solita non amichevole per la Roma di Mourinho. Stavolta contro il Tottenham e il tecnico, contro un avversario di tutto rispetto, lancia in campo tutti e quattro i tenori giallorossi: Abraham, Dybala, Pellegrini e Zaniolo. 

ATTENTI A QUEI DUE - Specie nel primo tempo l'asse Zalewski-Zaniolo è quella che funziona meglio. Una sorta di situazione inedita, visto che il numero 22 è solito giocare sulla fascia opposta al talento di Tivoli. Un qualcosa da annotare e da riprovare. 

NEL CENTRO DELLE AZIONI - Debutto in un contesto importante per Dybala che fin da subito è al centro di ogni giocata della Roma. Dopo appena 2' può andare in gol in due occasioni. Viene a fare gioco molto basso e regala l'assist per Ibanez da calcio d'angolo. 

RIVINCITA - Anche se era un'amichevole, José Mourinho non avrebbe mai voluto perderla, specie per come è stato esonerato dagli Spurs. La sua Roma gli regala questa Joya. 
 

FLOP 

IMPARARE A DIFENDERE SUBITO - Sul colpo di testa, in fuorigioco di Kane, Sessegnon salta troppo facilmete Celik che fa una di quelle cose che insegnano nelle scuole calcio: girarsi col corpo sulla finta dell'avversario. Ripetizioni subito. 

IL RISCHIO DELL'ANTICIPO - Solita giocata di Mancini sull'avversario e figuraccia impartita da Richarlison che col velo manda lungo il difensore romanista. 

VENTICELLO - Altro che uragano. Kane resta a secco, sbagliando occasioni facili (sempre in fuorigioco). Quando le azioni contano, non riesce mai a entrare in area di rigore, calciando sempre alto.