Roma-Cagliari 4-0 - Top & Flop

06.02.2024 17:40 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Roma-Cagliari 4-0 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

TOP

DIVERTIMENTO - La Roma vince 4-0 e vince la sua terza partita consecutiva (su tre gare) con mister De Rossi. I tre punti sono la cosa sempre più importante, ma anche il fatto che in campo si sono visti i giocatori divertirsi nel mettere in pratica quanto appreso in questo periodo con il nuovo allenatore è altrettanto importante. 

QUAND'È STATA L'ULTIMA VOLTA CHE? - Molti di voi durante la partita si saranno fatti una di queste domande: "Da quanto la Roma faceva un certo tipo di azioni?", "Quand'è stata l'ultima volta che i terzini crossavano così?" e così via. Segno che qualcosa o più di qualcosa ha colpito in positivo. 

LE RISPOSTE DI DYBALA - Uno degli argomenti più dibattuti era la posizione tattica di Dybala nonostante fosse stato decisivo anche a Salerno (anche se con una prestazione poco brillante). La Joya, con una doppietta e una prestazione decisamente migliore, ha risposto sul campo. 

LA CURA DDR - Se le vittorie sono 3 in altrettante partite, anche Pellegrini ha fatto 3 su 3 sul piano dei gol. Non vi è alcun dubbio sul fatto che la cura De Rossi abbia fatto bene a molti calciatori, soprattutto al capitano giallorosso. 

FLOP 

ASSENTE ALL'APPELLO - Quando si vince 4-0 è sempre difficile trovare qualcosa che non è andato e quindi bisogna andare a vedere il capello. In una serata del genere la nota stonata è il fatto che Lukaku non sia finito nel tabellino dei marcatori. Il belga partecipa al gol di Dybala con il velo sul passaggio di Pellegrini, trova il gol, ma viene pescato in offside.