Roma-Atalanta 1-0 - Top & Flop

06.03.2022 22:50 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Roma-Atalanta 1-0 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

TOP 

DI NUOVO IN CORSA - Tre punti conquistati contro una diretta concorrente con cui la Roma arriva a 47 in totale e, in un certo senso, si rilancia anche per la corsa alla Champions League, visti anche gli impegni Champions della Juve e quelli di Europa Leauge dell'Atalanta. 

VENTAMMY - 20 gol in 36 partite nella sua prima stagione con la Roma sono numeri importanti per il numero 9 inglese. Sempre più leader e terminale offensivo, soltanto gli ultimi suoi due gol hanno portato ben 6 punti alla squadra. 

THE WALLING - Doppio clean sheet consecutivo per la Roma, ma resistere allo Spezia in 10 è una cosa, all'Atalanta è un'altra. Un muro difensivo invalicabile per gli uomini di Gasperini. Un reparto che ha fatto la differenza, sotto la guida di Smalling. 

LA LUCE DELL'EST - Di Roma-Est, Tivoli. Entrato nel secondo tempo della gara contro il Verona, quasi a sorpresa, Zalewski ha convinto Mou (che aveva scommesso su di lui da quinto di sinistra) ed è diventato, in queste ultime gare, non solo titolare, ma anche protagonista, in un ruolo mai ricoperto prima di allora. 

FLOP 

SUL PIÚ BELLO - Tra i migliori in campo, Zalewski rimedia una distorsione alla caviglia sinistra (da valutare nei prossimi giorni) che lo costringe ad abbandonare il campo proprio sul più bello. 

GIALLI E ROSSI - Con Zaniolo e Mancini assenti dalla lista dei cattivi, la Roma si becca ben 5 ammonizioni e un'espulsione che costeranno l'assenza a Udine di Kumbulla e Mkhitaryan, uno degli uomini fondamentali per questa squadra.