Sassuolo-Roma 0-2 - Seconda vittoria consecutiva per i giallorossi firmata Salah ed El Shaarawy. Espulso Nainggolan. FOTO!

Prepartita di Gabriele Chiocchio, Claudio Lollobrigida e Marco Rossi Mercanti, diretta testuale di Yuri Dell'Aquila
02.02.2016 22:05 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Sassuolo-Roma 0-2 - Seconda vittoria consecutiva per i giallorossi firmata Salah ed El Shaarawy. Espulso Nainggolan. FOTO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Questa sera al Mapei Stadium andrà in scena Sassuolo-Roma, anticipo del turno infrasettimanale di Serie A. Dopo la vittoria sul Frosinone, i giallorossi di Spalletti sono chiamati a dare continuità ai risultati per risalire la classifica.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it fornirà la diretta testuale della sfida, arricchita da contributi foto e video dallo stadio, oltre che accompagnarvi con le interviste pre e post match.
 

SASSUOLO-ROMA 0-2 (11' Salah, 90'+4 El Shaarawy)

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Duncan (84' Politano), Magnanelli, Biondini (68' Pellegrini); Berardi, Trotta (66' Falcinelli), Sansone.
A disp.: Pomini, Pegolo, Longhi, Antei, Gazzola, Adjapong, Broh, Defrel.
All. Eusebio Di Francesco

 

ROMA (4-3-3): Szczesny; Maicon (80' Emerson), Rüdiger, De Rossi (43' Gyömber), Zukanovic; Pjanic (62' Vainqueur), Keita, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy.
A disp.: Lobont, De Sanctis, Castan, De Santis, Uçan, Di Livio, Totti, Sadiq.
All. Luciano Spalletti

 

 

Arbitro: Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo
Assistenti: Di Fiore - Longo
Quarto Ufficiale: Barbirati
Arbitri Addizionali d'Area: Massa - Candussio

Ammoniti: Keita (R), Nainggolan (R), Duncan (S), Vainqueur (R).
Espulso: Nainggolan (R).

SECONDO TEMPO

90'+4 - Game over al Mapei Stadium! Le reti di Salah, nel primo tempo, ed El Shaarawy a tempo scaduto regalano tre punti alla Roma, che ottiene così la sua seconda vittoria consecutiva.

90'+4 - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!!! IL FARAONE NON PERDONA!! Numero pazzesco di Perotti che recupera palla, elude l'intervento di Cannavaro e serve un cross basso per El Shaarawy che non può sbagliare facendo calare il sipario sul match.

90'+3 - In area anche Consigli ma il pallone torna alla Roma che può ripartire con una rimessa dal fondo.

90'+3 - Sul pallone Sansone, palla deviata e calcio d'angolo per il Sassuolo.

90'+2 - Ammonito Vainqueur per un fallo sulla trequarti su Sansone.

90' - Quattro minuti di recupero.

88' - ALLE STELLE IL RIGORE DI BERARDI! Conclusione potente con il mancino dell'esterno neroverde con il pallone che sorvola la traversa e termina la propria corsa in curva.

87' - Rigore per il Sassuolo. Nainggolan commette fallo su Sansone, doppia ammonizione per il belga e cartellino rosso.

86' - Velleitaria conclusione dalla distanza di Cannavaro, Szczesny controlla il pallone sfilare sul fondo.

85' - Punizione dalla sinistra del Sassuolo, calcia tagliato Politano, allontana El Shaarawy di testa.

84' - Terzo cambio nel Sassuolo: Politano in campo al posto di Duncan.

83' - Abbaglio dell'arbitro, che non vede un'uscita di Consigli fuori dall'area con il pallone in mano.

82' - El SHAARAWY! Si coordina al volo l'esterno romanista che scocca un potente destro deviato in corner da Consigli.

81' - Perotti fa partire il contropiede della Roma, pallone per Salah che prova l'imbucata per Nainggolan, contrato in angolo al momento del tiro.

80' - Terzo e ultimo cambio nella Roma: fuori Maicon, dentro Emerson Palmieri.

78' - Scontro aereo tra Vrsaljko e Gyomber, ha la peggio il difensore giallorosso che resta a terra dolorante. Gioco fermo.

76' - Giallo per Duncan, reo di aver trattenuto Perotti partito in contropiede.

73' - Ammonito Nainggolan per un intervento scomposto in mezzo al campo.

70' - Cross dalla sinistra di Peluso, Berardi anticipa tutti e di testa colpisce verso la porta romanista, Szczesny è ben posizionato e blocca la sfera.

68' - Secondo cambio nel Sassuolo: Pellegrini rimpiazza Biondini.

66' - Cambio nel Sassuolo: fuori Trotta, dentro Falcinelli.

65' - Berardi sventaglia per Sansone, scattato alle spalle della difesa romanista, ma il guardalinee segnala posizione di fuorigioco del calciatore neroverde.

62' - Cambio nella Roma: fuori Pjanic, dentro Vainqueur.

61' - Punizione per il Sassuolo dalla destra, sale più in alto di tutti Acerbi che non indirizza però il pallone verso lo specchio della porta.

58' - Buona chiusura di Rudiger, che spezza un fraseggio tra Duncan e Sansone.

55' - CHE ERRORE DI SALAH! Filtrante con il contagiri di Pjanic per Salah, che brucia in accelerazione Cannvaro e si presenta a tu per tu con Consigli, l'ex viola, invece di servire Nainggolan a rimorchio completamente solo, sceglie la conclusione personale, debolissima e facile preda del portiere della squadra di casa.

53' - Errore di Rudiger, che perde una palla sanguinosa a ridosso dell'area di rigore, recupera Sansone che subito appoggia per Berardi, sinistro a giro dell'esterno neroverde che trova la risposta in tuffo di Szczesny.

52' - Serpentina di Gyomber sulla sinistra, scarico per Perotti che prova una conclusione volante con il destro, abbondantemente a lato.

50' - Iniziativa personale di Sansone, che elude l'intervento in recupero di Pjanic e libera il destro, conclusione centrale del calciatore neroverde e presa sicura effettuata da Szczesny.

46' - Ha inizio la ripresa.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Termina il primo tempo.

45' - Due minuti di recupero disposti dal Sig. Calvarese.

43' - Problema fisico per De Rossi, che non riesce a continuare: al suo posto Gyömber.

41' - Serie di calci d'angolo per la Roma, che portano a un nulla di fatto.

38' - Azione fotocopia della precedente, questa volta è Trotta con il sinistro che prova a impensierire Szczesny; il portiere polacco blocca la sfera dopo un rimbalzo.

37' - Si affaccia dalle parti di Szczesny il Sassuolo con una gran botta da fuori di Berardi, Szczesny controlla la traiettoria del pallone sfilare sul fondo.

36' - Contropiede giallorosso condotto da Salah, l'esterno giallorosso serve El Shaarawy che supera due avversari prima di venire contrastato, il pallone termina nuovamente sui piedi di Salah che prova a calciare a rete di prima intenzione, trovando l'opposizione della retroguardia neroverde.

33' - Ancora la Roma a un passo dal raddoppio! Scavetto di Pjanic che premia l'inserimento di Salah, l'egiziano addomestica il pallone e serve El Shaarawy che a botta sicura viene anticipato da Cannavaro, abile a deviare di un soffio la traiettoria del pallone sul piede dell'ex Milan, pallone sul fondo.

31' - Splendido contropiede della Roma guidato da Maicon, che chiede e ottiene l'uno-due con Salah ma giunto davanti a Consigli spreca incredibilmente allargando troppo l'esterno destro.

30' - Ammonito Keita per un fallo tattico a centrocampo.

29' - Palla persa a centrocampo da Duncan, ne approfitta Salah che però si fa rimontare dall'intervento in due tempi di Peluso e Acerbi.

27' - Riprende il match.

26' - Gioco fermo per una pallonata al volta ricevuta da Keita su tiro di Berardi.

25' - Travolgente azione di Maicon sulla destra, il brasiliano guadagna la linea di fondo e serve un cross teso in mezzo all'area, Consigli in allungo devia il pallone anticipando gli attaccanti giallorossi.

23' - Brivido per Szczesny che scivola su un rilancio, rischiando un clamoroso pasticcio.

22' - Mischia in area del Sassuolo, prova a risolverla Nainggolan con un gran destro, Acerbi in opposizione fa scudo con il corpo e ribatte la conclusione del belga.

21' - Calcio d'angolo per il Sassuolo, Keita interviene di testa e allontana il pericolo.

18' - Protesta ancora la Roma, questa volta per una strattonata di Duncan su Pjanic, ancora una volta per il Sig. Calvarese non c'è nulla.

17' - Episodio molto dubbio in area del Sassuolo: Perotti innesca El Shaarawy che se ne va in velocità prima di essere steso da Vrsaljko, il Sig. Calvarese lascia giocare tra molti dubbi.

15' - Traversone dalla destra di Maicon per El Shaarawy, l'esterno giallorosso colpisce debolmente di testa, senza impensierire Consigli.

14' - Continua il possesso palla della Roma, ben schierata in campo in questo avvio di match.

11' - GOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!!! E' TORNATO SALAH!! Imbeccata di Pjanic in verticale per l'egiziano, che ha il tempo di mirare e scoccare dalla sua mattonella preferita un mortifero sinistro a giro che non lascia scampo a Consigli.

10' - Molto arretrata la posizione in campo del neoacquisto Perotti, che spesso raccoglie il pallone all'interno del cerchio di centrocampo.

9' - Brutto pallone perso da Maicon in disimpegno, non ne approfitta Biondini che fallisce l'aggancio del pallone e permette a De Rossi di far ripartire i giallorossi.

6' - Contropiede del Sassuolo su palla persa da Salah in mezzo al campo, Trotta prova però una finta di troppo su Rüdiger che riesce a riconquistare il possesso.

4' - Conclusione da lontanissimo di Sansone, Szczesny non impeccabile nella respinta del pallone ma la sfera viene poi spazzata da Rüdiger.

2' - Primo pallone toccato da Perotti e calcio d'angolo guadagnato dall'ex Genoa. Sulla successiva battuta, cross di Salah sul primo palo, allontana Magnanelli.

1' - Scambio in velocità tra Sansone e Trotta nei pressi dell'area di rigore giallorossa, De Rossi fa muro e stoppa l'azione dei neroverdi.

0' - La Roma dà il calcio d'avvio al match.

PREPARTITA

20.35 - Rientra anche il Sassuolo.

20.30 - La Roma rientra negli spogliatoi.

20.09 - In campo anche il Sassuolo.

20.06 - Accolta dai cori dei tifosi giallorossi presenti, la Roma è entrata in campo per il riscaldamento.

19.59 - Scendono in campo i portieri della Roma.

19.34 - Premium Sport riferisce che sarà Trotta a occupare il ruolo di centravanti nel Sassuolo.

19.28 - Le squadre sono in campo per la ricognizione.

19.17 - Questa, invece, la formazione della Roma secondo Angelo Mangiante:

19.14 - Questa la formazione della Roma secondo Alessandro Austini de Il Tempo:

19.08 - I giallorossi sono in viaggio verso lo stadio, come riferito dal profilo Twitter ufficiale.

19.04 - Al momento non c'è la nebbia al Mapei Stadium, dunque la gara si giocherà regolarmente.

19.03 - Secondo quanto riferito da Angelo Mangiante in diretta dal Mapei Stadium per Sky Sport, si va verso l'utilizzo dall'inizio di Perotti come centravanti di manovra. In casa Sassuolo, Falcinelli ha vinto il ballottaggio con Trotta.

19.00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI ROMA, I CONVOCATI SASSUOLO, I CONVOCATI - LA CONFERENZA STAMPA DI SPALLETTI - LA CONFERENZA STAMPA DI DI FRANCESCO - L'AVVERSARIO - I DUELLI - IL FILO - DIAMO I NUMERI L'ARBITRO - LA COPERTINA

Sassuolo-Roma
© foto di Vocegiallorossa.it
Sassuolo-Roma
© foto di Vocegiallorossa.it
Sassuolo-Roma
© foto di Vocegiallorossa.it
La ricognizione della Roma
© foto di Twitter AS Roma
Mohamed Salah segna il gol dell'1-0
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it