Sassuolo-Roma - I duelli del match

02.02.2016 17:00 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Sassuolo-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dopo la prima vittoria dell'era Spalletti 2.0 ottenuta dalla Roma contro il Frosinone, i giallorossi guidati dal tecnico di Certaldo affrontano a Reggio Emilia nell'anticipo del turno infrasettimanale di Serie A il Sassuolo dell'ex Eusebio Di Francesco, settimo in classifica a quota 33 punti.

VoceGiallorossa.it. come di consueto, vi offre i duelli che decideranno il match.

ZUKANOVIC-BERARDI - Arrivato in sordina negli ultimi giorni di mercato dalla Sampdoria, il difensore bosniaco ha destato una buona impressione al debutto contro il Frosinone. Nonostante siano da registrare ancora i movimenti con i compagni di reparto, visto che da un'incomprensione con De Rossi è nato il momentaneo pareggio della squadra frusinate, il numero 87 ha sventato un gol praticamente già fatto alzando di testa in corner un pallone diretto in rete, prima di servire dalla fascia sinistra un cross al bacio per il 2-1 di El Sharaawy, a dimostrazione della sua duttilità che lo porta a destreggiarsi al meglio anche da laterale. Questa sera le attenzioni principali saranno dirette su Domenico Berardi, un po' in ombra fino a questo momento in stagione, ma sempre imprevedibile e in grado di cambiare la partita con un'accelerazione delle sue.

EL SHARAAWY-VRSALJKO - Un debutto in giallorosso da incorniciare quello del Faraone, che alla prima presenza con la maglia della Roma ha deliziato la platea con un colpo di tacco volante che ha permesso alla squadra di Spalletti di trovare la rete del 2-1 in un momento piuttosto complicato. Impiegato come esterno sinistro di centrocampo, l'ex Milan e Monaco, nonostante una partenza timida, ha lasciato intravedere le sue qualità in dribbling, riuscendo in un paio di occasioni a saltare il diretto avversario e servire Edin Dzeko al centro dell'area. Promosso, dunque, ma giudizio in fase di revisione questa sera, quando da vincere ci sarà la resistenza di uno dei migliori terzini del campionato, accostato più volte proprio alla squadra giallorossa, Sime Vrsaljko. Per il terzino croato stagione della conferma in neroverde, dopo le buone prestazioni della scorsa, con 3 assist per i compagni e una spinta costante sulla corsia di competenza.

PEROTTI-ACERBI - Se da titolare o a partita in corso, quella del Mapei Stadium con ogni probabilità sarà la gara dell'esordio in giallorosso dell'ultimo acquisto effettuato nel mercato invernale, quel Diego Perotti il cui acquisto potrebbe portare Spalletti a riproporre il 4-2-3-1 con l'ex Genoa impiegabile sia da trequartista centrale, che da esterno d'attacco. In caso di difesa a 3 confermata, invece, il numero 8 dovrebbe affiancare la punta per sfruttarne le sponde ed aprire gli spazi in avanti. A difendere la retroguardia neroverde sarà Acerbi, che pochi giorni sembrava diretto proprio verso la Capitale, prima che sfumasse la trattativa. Pericolosissimo da calcio piazzato, il difensore classe '88 in stagione è andato a segno la bellezza di tre volte.