Sassuolo-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

02.02.2016 10:00 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Alessandro Carducci
Sassuolo-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Nessuna pausa per la Roma e per Spalletti, che domani alle 20:45 affronta il Sassuolo di Di Francesco nell'anticipo del turno numero 23 di Serie A. Emergenza assoluta per il tecnico di Certaldo, che in difesa dovrà fare a meno, oltre allo squalificato Manolas, di Florenzi, Torosidis e Digne, e che davanti non avrà Edin Dzeko, non convocato dopo un problema fisico rimediato contro il Frosinone. Nel 3-4-2-1, davanti a Szczesny agiranno Rüdiger, riportato al ruolo di centrale dopo la buona prova di sabato, De Rossi e Zukanovic; Maicon ed El Shaarawy saranno gli esterni di centrocampo con Pjanic e William Vainqueur centrali. Radja Nainggolan e Mohamed Salah saranno invece i due uomini alle spalle dell'unica punta che sarà Umar Sadiq, vista la già citata assenza di Edin Dzeko e i problemi muscolari riportati da Totti all'inizio della rifinitura, che non gli hanno comunque impedito di partire con la squadra.

SASSUOLO - Il Sassuolo dovrebbe presentarsi contro la Roma con il collaudato 4-3-3. Il reparto difensivo sarà composto dai titolarissimi, con Consigli in porta e una linea a 4 composta da Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi e Peluso. A centrocampo, in cabina di regia, ci sarà il capitano Magnanelli, accompagnato a destra dall'ex giallorosso Pellegrini e a sinistra da uno fra Duncan e Biondini, con quest'ultimo favorito. In avanti Berardi e Sansone giocheranno in supporto della punta centrale: in ballottaggio per quel ruolo ci sono Falcinelli, Defrel (in rete nella gara di andata), e Trotta, arrivato durante il mercato invernale dall'Avellino.

Probabili formazioni di Sassuolo-Roma, martedì ore 20:45, Mapei Stadium
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Magnanelli, Biondini; Berardi, Falcinelli, Sansone.
Roma (3-4-2-1): Szczesny; Rüdiger, De Rossi, Zukanovic; Maicon, Vainqueur, Pjanic, El Shaarawy; Salah, Nainggolan; Sadiq.