Cesena-Roma 0-1 - I giallorossi espugnano il Manuzzi grazie a De Rossi. FOTO!

Prepartita di Gabriele Chiocchio e Claudio Lollobrigida, diretta testuale di Yuri Dell'Aquila
22.03.2015 22:35 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Cesena-Roma 0-1 - I giallorossi espugnano il Manuzzi grazie a De Rossi. FOTO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Dopo la contestazione, si torna a giocare. Nel peggior momento stagionale, la Roma affronta il Cesena al Dino Manuzzi per tentare di difendere il secondo posto dall'assalto della Lazio, impegnata all'Olimpico contro l'Hellas Verona, e dalle altre inseguitrici più attardate in classifica. In palio tre punti fondamentali per tentare chiudere la serie negativa, da prendere senza Francesco Totti, Seydou Keita e Miralem Pjanic, oltre ai lungodegenti Maicon, Castan, Strootman e Balzaretti.

Come di consueto, Vocegiallorossa.itfornirà la diretta testuale della sfida, arricchita da contributi foto e video dallo stadio, oltre che accompagnarvi con le interviste pre e post match.

CESENA - ROMA 0-1 (41' De Rossi)

CESENA (4-3-1-2): Leali; Perico, Capelli, Lucchini, Krajnc; Giorgi (86' Pulzetti), Mudinagyi, De Feudis (Rodriguez), Carbonero; Djuric (81' Succi), Defrel.
A disp.: Agliardi, Bressan, Nica, Volta, Mordini, Gaiola, Moncini, Cascione.
All. Domenico Di Carlo

 

 


ROMA (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Cholevas; Uçan (67' Pellegrini), De Rossi, Nainggolan, Gervinho (87' Ibarbo), Doumbia, Ljajic (79' Yanga-Mbiwa).
A disp.: Skorupski, Lobont, Torosidis, Spolli, Cole, Paredes, Iturbe, Verde.
All. Rudi Garcia
Diffidati: Astori, Maicon, Manolas, Torosidis

 


Arbitro: Antonio Damato di Barletta
Assistenti: Meli - Vuoto
Quarto Ufficiale: Preti
Arbitri Addizionali d'Area: Banti - Nasca

Ammoniti: Uçan (R), Capelli (C), Lucchini (C), De Rossi (R), Mudingayi (C).

SECONDO TEMPO

90'+3 - Termina qui al Manuzzi. La Roma soffre ma vince 0-1 grazie a una rete di De Rossi nel primo tempo.

90' - Saranno 3 i minuti ancora da giocare.

88' - Ammonito anche Mudingayi, che ferma Ibarbo in contropiede.

88' - Giallo per De Rossi, autore di una brutta scivolata su Defrel.

87' - Cambio Roma: fuori Gervinho, in campo Ibarbo.

86' - Cambio Cesena: Pulzetti in campo per 

83' - Coast to coast di Nainggolan che lascia partire una cannonata dai 20 metri sulla quale si immola Lucchini che in scivolata devìa in corner.

81' - Cambio Cesena: fuori Djuric, dentro Succi.

79' - Cambio Roma: a sorpresa Yanga-Mbiwa subentra a Ljajic.

78' - Con eleganza Ljajic manovra a centrocampo e serve Gervinho, l'ivoriano restituisce il pallone al serbo che di prima intenzione crossa rasoterra per Doumbia, l'attaccante ex Cska Mosca è lento nel controllare il pallone e la sua conclusione è deviata dalla difesa del Cesena.

77' - Sugli sviluppi del corner, la palla arriva a Defrel che calcia da fuori, De Sanctis para la conclusione centrale dell'attaccante francese.

76' - Florenzi salva tutto! Il numero 24 interviene in scivolata, togliendo il pallone a Rodriguez, sul punto di concludere a botta sicura.

75' - Sul pallone Ljajic, che supera la barriera con un destro preciso e si spegne di un nulla sul fondo, a Leali battuto.

74' - Punizione interessante per la Roma dal vertice alto dell'area di rigore.

70' - Numero di Carbonero in area, il colombiano si libera di Cholevas e guadagna un corner, allontanato da Manolas di testa.

69' - Cambio Cesena: Rodiguez rileva De Feudis.

67' - Cambio Roma: esce Uçan, al suo posto Pellegrini, al debutto con la maglia giallorossa.

64' - Traversone di Giorgi completamente sballato che finisce in rimessa laterale dal lato opposto del campo.

60' - Gervinho spara in curva con il destro dopo una buona iniziativa personale sulla sinistra.

58' - Si rinnova l'asse Ljajic-Uçan, con il turco messo giù da De Feudis al momento del tiro, lascia correre il Sig. Damato.

56' - Splendido cross tagliato dalla sinistra di Cholevas, sul pallone si avventa Doumbia, che però contrastato da Lucchini, non riesce a mandare in porta.

52' - Cesena in avanti, cross dalla sinistra di Krajnc, Djuric anticipa tutti e prova a girare in rete il pallone, che però termina alto.

50' - Ritmi bassissimi in avvio di ripresa, con la Roma che aspetta il Cesena nella propria metà campo.

49' - Ammonito Lucchini per una trattenuta su Gervinho che stava per entrare in area.

46' - Il Cesena dà il via alla ripresa.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. Roma in vantaggio per 0-1 al Manuzzi.

45' - Un minuto di recupero disposto dal Sig. Damato.

45' - Egoista Nainggolan che guida un 4 contro 4 ma invece di allagare il gioco per Ljajic o Gervinho opta per la conclusione da fuori, che termina fuori di molto.

41' - GOOOOOL DELLA ROMA!! DANIELE DE ROSSI!! Cross dalla sinistra di Cholevas, Uçan non controlla e il pallone sfila sui piedi di De Rossi, che arrivato a rimorchio non lascia scampo a Leali.

40' - Cross basso dalla destra di attacco del Cesena, interviene De Rossi che allontana in corner in scivolata. Sulla successiva battuta, nulla di fatto.

38' - Giallo anche per Capelli, autore di un fallo a centocampo su Doumbia.

36' - Conclusione alle stelle di Mudingayi, arrivato al tiro dopo aver vinto due rimpalli contro i difensori giallorossi.

35' - Doumbia in ritardo su un cross di Ljajic dalla destra commette fallo e riconsegna il possesso al Cesena.

33' - Ammonito Uçan per un intervento in scivolata su Carbonero.

32' - Azione insistita di Ljajic ancora sull'out di destra, l'esterno giallorosso dopo una serie di rimpalli prova a scucchiaiare per Florenzi che però non arriva sul pallone.

28' - Iniziativa personale di Ljajic sulla destra, il serbo punta e saòta secco De Feudis prima di concludere con il sinistro sul secondo palo, palla fuori.

26' - I ritmi si sono leggermente abbassati dopo un avvio frizzante, la Roma adesso controlla con più attenzione le ripartenze del Cesena.

22' - Giorgi a un passo dall'eurogol: sinistro volante da fuori area da parte del centrocampista del Cesena che lambisce la traversa della porta difesa da De Sanctis.

20' - Rientra in campo il calciatore romanista.

19' - Pericoloso contatto tra Perico e Cholevas: ha la peggio il terzino greco che ha ricevuto un colpo in testa.

18' - Astori controlla un taglio di Defrel con il fisico, l'attaccante bianconero cade a terra ma non ci sono gli estremi per decretare il calcio di rigore.

16' - Spunto di Gervinho sulla destra, ben imbeccato da Ljajic, l'ivoriano prova con il destro ma incrocia troppo e il pallone termina sul fondo.

15' - Partita vivace al "Manuzzi": Ljajic dialoga con Uçan sulla corsia di destra, il passaggio di ritorno del turco è un filo troppo lungo e per il serbo è impossibile arrivare sulla sfera.

14' - Riparte velocemente la squadra di casa, con Djuric che vince un duello spalla a spalla con Manolas e prova a sorprendere il portiere giallorosso con un diagonale però troppo debole.

13' - Azione personale di Gervinho che dribbla tre difensori del Cesena prima di calciare a rete con il destro, trovando però la pronta risposta di Leali che blocca ancora a terra.

10' - Pericolo in area giallorossa su un cross dalla sinistra di De Feudis sul quale Defrel prende il tempo a Cholevas senza però riuscire a imprimere forza al pallone, intercettato facilmente da De Sanctis.

8' - Roma in costante proiezione offensiva: stavolta è Uçan a calciare a rete dopo aver danzato al limite dell'area, il suo mancino è però bloccato in presa bassa da Leali.

6' - Rasoiata di Florenzi dalla distanza dopo un passaggio di Doumbia, la conclusione del numero 24 è potente ma sfila di poco vicino al palo alla destra del portiere dei padroni di casa. 

4' - Lancio lungo di De Rossi dale retrovie alla ricerca di Doumbia, Leali non si fa sorprendere e raccoglie il pallone al limite dell'area.

3' - Risponde la Roma con Ljajic, che sfrutta un filtrante di Florenzi per concludere a rete dopo un dribbling a rientrare, Leali è pero attento e respinge il tiro del serbo sul primo palo.

1' - Parte forte il Cesena con una conclusione dalla distanza di Mudingayi che termina di molto sopra la traversa.

0' - Con il calcio d'inizio battuto dalla Roma ha inizio il match.

PREPARTITA

20.35 - Le squadre rientrano negli spogliatoi.

20.14 - Roma in campo per il riscaldamento.

20.12 - Ora anche il resto della squadra bianconera è in campo.

20.10 - I portieri del Cesena entrano in campo per il riscaldamento.

19.50 - I giocatori sono in campo per una breve ricognizione.

19.40 - La Roma è arrivata allo stadio.

19.22 - Alessandro Austini de Il Tempo comunica su Twitter gli aggiornamenti di formazione.

19.10 - Come riferito da Paolo Assogna, in collegamento dal Manuzzi per Sky Sport 24, la Roma dovrebbe schierarsi con questo 4-3-3: De Sanctis; Torosidis, Manolas, Astori, Cole; Florenzi, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Ljajic, Gervinho.

19.00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI - CESENA, I CONVOCATI - LA CONFERENZA STAMPA DI GARCIA - LA CONFERENZA STAMPA DI DI CARLO - L'AVVERSARIO - LA SETTIMANA DELL'AVVERSARIO - I DUELLI - LA ROMA DI IERI - IL FILO - DIAMO I NUMERI - L'ARBITRO

© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it