L'avversario - Il Cesena di Di Carlo

21.03.2015 17:30 di Andrea Fondato   vedi letture
L'avversario - Il Cesena di Di Carlo
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Ventottesima giornata di campionato, la Roma affronta il Cesena di Domenico Di Carlo.

NUMERI Il Cesena occupa la diciannovesima posizione in classifica con 21 punti in 27 partite. La squadra di Di Carlo ha realizzato 25 reti subendone 48. Nelle ultime 3 partite casalinghe i bianconeri hanno ottenuto due pareggi e una vittoria, contro l’Udinese. Il miglior marcatore stagionale dei bianconeri è Gregoire Defrel con 6 reti, seguito da Franco Brienza con 5.  

PRECEDENTI Sono 12 i confronti tra Cesena e Roma, con 2 vittorie per parte e 8 pareggi. L’ultimo precedente risale alla stagione 2011/2012 quando la squadra di Luis Enrique si impose per 2-3 grazie alle reti di Bojan, Lamela e De Rossi.

ALLENATORE Domenico Di Carlo inizia la sua carriera di allenatore nel settore giovanile del Vicenza. Nella stagione 2003/2004 allena il Mantova in Serie C2 guidandolo a due promozioni consecutive in due anni fino ad arrivare in Serie B. Nel 2007 approda al Parma dal quale viene esonerato nel corso della stagione. Viene chiamato, nel 2008, a guidare il Chievo Verona dove resterà fino al maggio 2010. Terminata l’esperienza alla guida dei gialloblu, Di Carlo viene chiamato alla Sampdoria dove rimarrà solo per una stagione. Dopo aver allenato il Livorno e ancora una volta il Chievo, arriva al Cesena al posto di Pierpaolo Bisoli.

PROBABILE FORMAZIONE Per la partita contro la Roma, Di Carlo dovrà fare a meno degli indisponibili Marilungo, e Brienza. Leali in porta, linea difensiva a quattro con Perico, Capelli, Krajnc e Renzetti. Centrocampo a tre composto da Giorgi, Mudingayi e Pulzetti. In attacco Cabonero dietro le due punte Defrel e Djuric.

CESENA (4-3-1-2) : Agliardi; Perico, Capelli, Krajnc, Renzetti; Giorgi, Mudingayi, Pulzetti, Carbonero; Defrel, Djuric.