Cessione As Roma: tutti i nomi accostati al club giallorosso

25.01.2011 08:45 di  Emanuele Melfi   vedi letture
Fonte: Il Romanista
Cessione As Roma: tutti i nomi accostati al club giallorosso
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

L'edizione odierna de Il Romanista fa una panoramica dei protagonisti della vicenda As Roma. Tanti i nomi accostati al club giallorosso: dal fondo arabo Aabar e Mubadala, Sawiris, l'albanese Rezart Taci, Fedun e italiani come Caltagirone e Moretti Polegato, re della Geox.

Gli americani - Da mesi sono solo "i misteriosi americani". C'è chi ha ipotizzato che tra loro ci fosse Steve Tisch anche se da fonti finanziarie accreditate l'interessamento è sempre stato smentito. Il Manifesto, ai primi di gennaio, ribadisce questa ipotesi che, però, viene ancora una volta smentita. Il "misterioso americano" non è nemmeno John J. FIsher, leader negli Usa dell'abbigliamento casual.

Angelucci - Quello di Giampaolo Angelucci è un nome sicuro. Alla Tosinvest, la holding di famiglia, fanno capo anche i quotidiani "Libero" e "Il Riformista". La sua proposta economica per l'As Roma sarebbe di 86 milioni di euro. Cifra lontanissima dalle richieste di Unicredit.

Cordata italiana - Marco Boglione, numero uno di Kappa, il 28 dicembre a Il Romanista aveva annunciato: "So che si è in cerca di un assetto strategico importante per l'As Roma. E che quindi si stanno valutando una serie di ipotesi tra cui una cordata di imprenditori". "Se ci fosse un progetto di quesito genere - continua - con una grande banca dietro, io ci sarei".