Rossettini: "Il derby è una gara piena di emozioni, daremo il massimo"

Rossettini: "Il derby è una gara piena di emozioni, daremo il massimo"
Oggi alle 17:05Roma Femminile
di Maurizio Rasa

L'allenatore della Roma Femminile, Luca Rossettini, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club, alla vigilia del derby contro la Lazio. Ecco le sue parole:

Mister, che spirito deve avere la squadra dopo l’ultima sconfitta?
«La squadra deve partire con entusiasmo e con consapevolezza per le buone cose fatte, nonostante una partita purtroppo persa. Non possiamo piangerci addosso per un risultato negativo: dobbiamo guardare avanti. Abbiamo l’occasione di rifarci subito in una partita importante come il derby, in un campionato che le ragazze stanno facendo alla grande. L’unica ricetta è continuare a lavorare, con entusiasmo e consapevolezza di ciò che stiamo costruendo, cercando di limitare gli errori che in questo momento ci stanno costando caro».

Quali sono le difficoltà del match che affronterete?
«Intanto è un derby, quindi porta con sé tutta la sua emotività e la sua valenza intrinseca: questa sarà la prima difficoltà. Loro hanno perso il derby in Women’s Cup e sicuramente vorranno rifarsi. Noi veniamo da due sconfitte, quindi dentro questa partita ci sono tanti ingredienti. Cercheremo di dare ancora di più di quello che stiamo dando, fare qualcosa di ancora più decisivo per portare a casa un risultato a cui teniamo tantissimo».

Che atmosfera si aspetta al Tre Fontane?
«Il derby è una gara piena di emozioni. Ne abbiamo già giocato uno in Women’s Cup, ma questa volta sarà diverso perché si giocherà al Tre Fontane. Saremo in casa, davanti al nostro pubblico, che vogliamo premiare per l’affetto che ci dimostra ogni volta. Sarà ancora più bello».