Roma Femminile, Rossettini: "Siamo delusi, ma abbiamo fatto un'ottima prestazione

Roma Femminile, Rossettini: "Siamo delusi, ma abbiamo fatto un'ottima prestazione
Oggi alle 20:20Roma Femminile
di Marco Campanella

Al termine della finale di Serie A Women's Cup tra Juventus e Roma, ha parlato il tecnico giallorosso Luca Rossettini

Luca Rossettini a RAI Sport 

Nonostante il risultato, la squadra esce a testa alta?
"Delusa, delusissima. Abbiamo fatto un’ottima prestazione. Abbiamo sbagliato qualcosa di troppo negli ultimi metri. La Juve è Juve, soffre ma poi trova qualche energia per portare a casa il risultato. Dispiace perché le ragazze meritavano di più per il percorso che abbiamo fatto".

La sensazione è che la Roma abbia creato molto di più, a tratti dominando la partita. È un segnale per il futuro?
"Non solo a tratti, ho visto una squadra che ha dominato il gioco e un’altra che ha segnato su calcio d’angolo. In certe situazioni parliamo di inesperienza e piccoli trucchi del mestiere. Abbiamo bisogno di tempo per lavorare, soprattutto con le nuove ragazze. Ma oggi sono contento di quello che abbiamo fatto".

L'allenatore della Juventus, Canzi, le ha fatto i complimenti.
"Li faccio a lui. Per il trofeo e il percorso che hanno fatto. Come ho detto la Juve soffre soffre ma poi trova qualcosa. Complimenti a loro. Noi torniamo delusi ma con la consapevolezza di aver fatto un’ottima prestazione".

Luca Rossettini ai microfoni del club

Abbiamo visto una grande Roma in campo, brucia perdere così...
"C'è grandissimo rammarico. Devo fare i complimenti alle ragazze perché una cosa avevo chiesto, una prestazione di personalità. E a parte i primi 15 minuti, dove magari abbiamo trovato qualche difficoltà contro una grandissima squadra, le ragazze sono venute fuori alla grande: hanno recuperato due volte lo svantaggio, con coraggio, con cuore, con personalità. Purtroppo abbiamo avuto tante occasioni per passare in vantaggio, e non ci siamo riuscite, non siamo state abbastanza brave. Complimenti alla Juve: hanno saputo soffrire, e con le poche opportunità che hanno avuto hanno portato a casa il risultato".

Come si fa essere più ciniche: è qualcosa che si può allenare?
"Sicuramente si può allenare. C'è bisogno di un pizzico di esperienza, giocare questo tipo di partite per alcune ragazze non è normale. Non era programmato che fossimo qui: siamo arrivate con grande fatica, con un calendario molto fitto e ci siamo arrivate con quello su cui stiamo lavorando: gioco, occasioni, grande personalità. Torniamo a casa con grande delusione, ma da domani inizieremo a lavorare sulle prossime gare".