Serie A Women's Cup - Juventus-Roma 3-2 - Le pagelle del match

SERIE A WOMEN'S CUP - JUVENTUS ROMA 3-2 - LE PAGELLE DEL MATCH
LUKASOVA 5 - Incolpevole sui tre gol, ma sono comunque tre gol subiti, due su palla inattiva, rischia troppo in fase di impostazione, prima con un pallonetto a superare l'avversiaria per servire Heatley e poi compiendo un vero e proprio errorraccio sbagliando il rilancio e servendo dentro l'area piccola Girelli. Fortunatamente l'attaccante della Juventus la grazia commettendo un errore grosso quanto il suo.
DI GUGLIELMO 6 - Molto propositiva in fase offensiva e pericolosa con i suoi cross.. Si impegna anche in fase difensiva recuperando molti palloni.
VAN DIEMEN 5 - Primo tempo sottotono, nel secondo si riprende riuscendo a recuperare palla in un paio di occasioni con dei buoni anticipi, si perde nelle marcature nei calci d'angolo che hanno portato ai due gol.
HEATLEY 5 - Più aggressiva nel secondo tempo, come la compagna di reparto Van Diemen paga le leggerezze in marcatura in occasione dei due gol su calcio d'angolo.
VEJE 5,5 - Si perde Vangsgaard in occasione del primo gol, migliora con il passare dei minuti aiutando anche in fase offensiva. DAL 90'+4' CORELLI SV.
GIUGLIANO 7 - Faro del centrocampo della Roma, colpisce una traversa, grazie anche a una deviazione, e poi serve molto bene le compagne di squadra. Da segnalare l'apertura verso Haavi nel primo tempo al volo di prima precisissima sui piedi della norvegese. Nel secondo tempo segna il gol del momentaneo 2-2 con l'arma meno efficace del repertorio, il colpo di testa.
RIEKE 5,5 - Più presente nel primo tempo, dove recupera dei buoni palloni che gioca poi velocemente in avanti. Si perde nel secondo tempo.
KUHL 5 - Rischia di fare gol nel primo tempo trovandosi però davanti l'ottima parata del portiere bianconero. Per il resto della partita tocca pochi palloni. DAL 60' GREGGI 6 - Porta un po' di brio al centrocampo.
BERGAMASCHI 6,5 - Un motorino sulla fascia destra, non si ferma mai e si rende spesso molto pericolosa, sia servendo le compagne con dei cross molto precisi, sia con tiri molto insidiosi. A un passo da un gol bellissimo di tacco al volo. DAL 60' VIENS 5,5 - A centimetri dal gol con un diagonale dalla sinistra pericolosissimo, sbaglia troppe scelte però durante il resto della partita.
PILGRIM 6,5 - Pericolosissima nell'uno contro uno, molto spesso riesce a sfuggire agli avversari in dribbling per poi andare al tiro o cercare il passaggio decisivo. Lavoro importante anche in fase di recupero palla. DALL'83' BABAJIDE SV.
HAAVI 7 - Non la prendono mai sulla sinistra, ogni volta che ha la palla tra i piedi crea un pericolo. Bellissimo il gol partendo dalla sinistra e insaccando il pallone all'incrocio dei pali. Suo l'assist per Giugliano con un cross al bacio.
ROSSETTINI 5,5 - Questa era una partita complicata contro una squadra molto forte, niente da dire sul gioco, ma paga i due gol presi su palla inattiva: Bonansea colpisce totalmente da sola in occasione del 2-1 e in occasione del 3-2 a colpire c'erano due giocatrici della Juventus dentro l'area piccola e zero della Roma.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
