La prova della maturità

Il derby è stata una prova di forza. Una Roma non perfetta ma cinica ed efficace ha dimostrato di poter fare qualcosa di importante quest’anno. Dopo la vittoria con la Lazio, la Roma si è ripetuta in Europa contro il Nizza, ma ora c’è la prima prova di maturità.
NON SOTTOVALUTARE L'AVVERSARIO - Sulla carta, la gara contro l’Hellas Verona è la più facile tra quelle sopracitate ma, proprio per questo, è molto delicata e pericolosa. Il pericolo di un rilassamento inconscio è dietro l’angolo e servirà tutta l’esperienza di Gasperini per tenere tutti sull’attenti.
L’Hellas Verona è una squadra che proverà a concedere poco, si chiuderà e la Roma dovrà mostrare di sapere trovare l’intensità e la velocità nelle giocate contro una squadra che difenderà molto bassa.
Siamo ancora nella prima fase della stagione, ma i punti presi, o persi, adesso valgono tanto quelli da conquistare a maggio. La squadra è tutta con Gasperini, si vede, e questa è una base solida su cui l’ex tecnico dell’Atalanta sta costruendo e plasmando la sua creatura. Se con la Lazio, però, abbiamo visto la Roma mostrare i muscoli e portare a casa una gara complicatissima, contro l’Hellas Verona i giallorossi dovranno mostrare di essere affidabili e continui sotto l’aspetto mentale. Sottovalutare l’Hellas Verona potrebbe essere pericolosissimo.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
