Corelli: "Lottiamo ogni domenica per portare in alto i colori della Roma"

Corelli: "Lottiamo ogni domenica per portare in alto i colori della Roma"
© foto di Luca D'Alessandro
Ieri alle 14:46Roma Femminile
di Maurizio Rasa

L'attaccante della Roma Femminile, Alice Corelli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell'evento di presentazione del nuovo album di figurine Panini dedicato alla Serie A Femminile. Ecco le sue parole:

Che orgoglio e quanto piacere fa, per una bambina che cresce con questo sogno, ritrovarsi oggi sulla figurina Panini?
«Sicuramente è un grande orgoglio. È un traguardo che arriva grazie a tutte le mie colleghe che in precedenza hanno lottato per permetterci di essere qui. L’album Panini per me era quello del maschile, lo facevo da piccola, cercavo tutte le figurine e usavo quelle dei miei calciatori preferiti come portafortuna. Oggi avere la mia figurina e poterla usare allo stesso modo è una cosa bellissima, che spero rappresenti solo il primo passo per il futuro».

Una vittoria complicata ma pesantissima nell’ultima giornata: vi sentite favorite ora che ci si avvicina al finale di stagione?
«Siamo orgogliose di essere dove siamo, ma ce lo siamo sudato e ce lo stiamo sudando. Continueremo a farlo fino alla fine. Sono molto scaramantica, quindi non parlo di obiettivi. Posso dire che lottiamo ogni domenica per portare in alto questi colori, indipendentemente da tutto».

Qual è il tuo sogno con la maglia della Roma e se ne esiste uno anche in azzurro?
«Ho avuto l’onore di indossare questi colori fin da piccola e il mio obiettivo è portarli in alto anche in Europa e nel mondo. Per quanto riguarda la maglia azzurra, il sogno è essere convocata a ogni raduno e a ogni competizione importante, perché rappresentare il proprio Paese è qualcosa che va oltre ogni schema».