CASCIA - Roma Femminile, Valdezate: "Giocare la Champions mi dà motivazione, siamo un gruppo ambizioso". VIDEO!

25.08.2023 11:52 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
CASCIA - Roma Femminile, Valdezate: "Giocare la Champions mi dà motivazione, siamo un gruppo ambizioso". VIDEO!

Al termine dell'odierno allenamento nel ritiro di Cascia, la calciatrice della Roma Femminile Oihane Valdezate ha rliasciato un'intervista in zona mista. Ecco le sue parole ai microfoni de Il Tempo.

Un bilancio di questi primi giorni in giallorosso? Come mai hai scelto la Roma?"
"Grazie mille, è un piacere. La verità è che sono molto contenta perché speravo che le compagne potessero essere felice di conoscermi e così è stato; all’inizio avevo paura di come mi avrebbero potuto accogliere ma questo è già un gruppo fantastico e sono molto contenta di questi miei primi giorni. 
Questa è la mia prima volta fuori dalla mia città e dalla Spagna in generale. Il mio primo obiettivo era quello di andare a giocare fuori dalla Spagna perché volevo evitare di dover scontrarmi contro la mia squadra, l’Athletic Club; l’opportunità di venire alla Roma mi ha motivato perché il progetto sportivo è molto ambizioso; tutto questo mi ha convito ad essere qui".

Hai trovato un calcio più tattico, quali sono le prime indicazioni di Spugna?
"Vengo da una squadra con la quale ho giocato in tutti e due i sistemi di gioco, sia a 3 che a 4 in difesa. Non ho una preferenza tra i due sistemi, mi sento a mio agio nella difesa a 3, so naturalmente che in quella a 4 è leggermente diverso ma l’allenatore mi ha detto che l’obiettivo è quello di giocare sempre palla a terra, dobbiamo evitare di lanciare lungo ma di giocare il pallone dentro il campo facendo girare il gioco dal lato opposto. Anche perché in questa squadra abbiamo giocatrici che possono fare tutto questo e a cui piace toccare il pallone spesso".

Hai visto la Roma in Champions League, che gruppo ti aspettavi di trovare e quali sono le vostre ambizioni?
"Non ho mai giocato la Champions League e poterlo fare mi dà tante motivazioni ed è anche ciò che mi ha colpito della Roma. Siamo un gruppo molto ambizioso e mi auguro di poter fare grandi cose".