World Sevens Football, la Roma Femminile in campo nel nuovo torneo a sette in Portogallo

World Sevens Football, la Roma Femminile in campo nel nuovo torneo a sette in Portogallo
© foto di Vocegiallorossa.it
Ieri alle 16:15Roma Femminile
di Gabriele Chiocchio

Ecco quanto comunicato dalla Roma.

Dal 21 al 23 maggio: queste le date del nuovo format del torneo World Sevens Football che vedrà le giallorosse di Spugna impegnate allo Stadio Antonio Coimbra da Mota di Estoril.

Le squadre si affronteranno in partite sette contro sette, per garantire match brevi ed elettrizzanti, in cui intensità, tecnica e spettacolo giocheranno un ruolo principale. 

Le partecipanti: Ajax, Bayern Monaco, Benfica, Manchester City, Manchester United, Paris Saint-Germain, Roma, Rosengard

Kelley O'Hara, W7F Player Advisory Council member, ha dichiarato: " È davvero emozionante annunciare le ultime quattro squadre che si uniranno al nostro primo torneo World Sevens Football che inizierà tra poche settimane. La scelta di questi top club fa capire il livello dell'evento e non vedo l'ora di vedere le calciatrici scendere in campo per quello che sarà un calcio davvero intenso e competitivo. Avere questi club e queste calciatrici con noi è già una grande soddisfazione e siamo solo all'inizio!".

Il format

Ogni partita - che verrà disputata sulla metà di un campo regolamentare - durerà trenta minuti, divisi in due tempi da quindici. Le otto squadre saranno divise in due gruppi da quattro. Il 21 e il 22 maggio si disputerà la fase a gironi, mentre il 23 maggio le prime due classificate dei gironi si sfideranno in semifinale per conquistare la finale.

Biglietti e tv

I match saranno visibili su DAZN. Mentre i biglietti per assistere agli incontri sono disponibili sul sito di World Sevens Football.

«Come club, siamo costantemente alla ricerca di modi per far crescere le nostre giocatrici ed essere parte dell’evoluzione del calcio femminile», ha dichiarato Elisabetta Bavagnoli, Head of Women's Football della Roma. «Il World Sevens rappresenta un’opportunità incredibile per metterci alla prova contro alcune delle migliori squadre al mondo, in un formato che sarà rapido, competitivo e coinvolgente per i tifosi di tutto il globo».