Pellegrini cerca una maglia da titolare contro lo Slovan Bratislava

Pellegrini cerca una maglia da titolare contro lo Slovan BratislavaVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:37Rassegna Stampa
di Valerio Conti
Dopo due panchine consecutive, Pellegrini punta a tornare titolare contro lo Slovan Bratislava. Ci sono due opzioni sul tavolo

Lorenzo Pellegrini vuole tornare protagonista dal primo minuto. Dopo due panchine consecutive, il centrocampista giallorosso punta a ritrovare una maglia da titolare nella sfida di Champions League contro lo Slovan Bratislava, in programma domani allo Stadio Olimpico. Gasperini sta valutando le possibili scelte di formazione, anche in considerazione dei prossimi impegni ravvicinati, che potrebbero portare il tecnico a effettuare qualche cambio rispetto alle ultime uscite.

PELLEGRINI CERCA UNA MAGLIA DA TITOLARE CONTRO LO SLOVAN BRATISLAVA

Come riportato da Il Messaggero, sono due le opzioni sul tavolo. La prima prevede l'impiego del numero 7 sulla trequarti, al posto di Mora, con Soulé sicuro di una maglia da titolare, mentre la seconda riguarda un suo possibile arretramento sulla linea dei due centrocampisti, per concedere un turno di riposo a de Roon.

Due alternative che permetterebbero a Gasperini di modificare l'assetto della squadra, dando spazio a Pellegrini, chiamato a ritrovare continuità dopo le ultime esclusioni dall'undici iniziale.

La gara contro lo Slovan Bratislava potrebbe quindi offrire al centrocampista l'occasione di tornare titolare. Il calendario, del resto, impone una gestione attenta delle energie: sabato la Roma sarà impegnata nella delicata trasferta di Napoli, prima di affrontare il Cagliari nel turno infrasettimanale e successivamente l'Udinese. Le ultime valutazioni di Gasperini saranno decisive per capire quale soluzione adottare.