Menez: "Spalletti e Ranieri sono stati due secondi padri. Ancora non capisco il perché di quella sconfitta con la Sampdoria"

11.04.2020 08:01 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
Menez: "Spalletti e Ranieri sono stati due secondi padri. Ancora non capisco il perché di quella sconfitta con la Sampdoria"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

L'ex giallorosso Jeremy Menez, a Roma dal 2008 al 2011, ora in Francia dove veste la maglia del Paris FC, si è raccontato alla Gazzetta dello Sport. Di seguito uno stralcio delle sue parole.

A 16 anni il rifuto allo United.
"Ferguson mi voleva, così andai in Inghilterra per vedere le strutture. Era tutto fantastico, ma non me la sentivo di lasciare la Francia. Ero troppo giovane. Ma non mi sono pentito. Ero sicuro che il top club sarebbe arrivato. Non avevo paura. Infatti, dopo il Monaco, sono passato alla Roma nel 2008. E ci sono stato benissimo".

Ci racconti il rapporto con Spalletti e Ranieri.
"Luciano era una bella persona. A volte mi sgridava, voleva farmi crescere. Sia lui che Ranieri sono stati due secondi padri. Mi guardavano con un occhio di riguardo. Nel 2010, poi, sfiorammo lo scudetto, non capisco ancora il perché di quella sconfitta con la Samp. A Roma non ho vinto niente, ma ho vissuto tra anni pieni di passione. Con grandi compagni, primo fra tutti Totti, un fratello maggiore. In campo ci intendevamo a occhi chiusi. I primi mesi ho vissuto a casa dei suoi genitori, come aveva fatto anche Cassano anni prima. Persone fantastiche, come De Rossi. Giocavamo a carte durante i ritiri e stavamo sempre insieme".