Diritti tv 2024-2029: DAZN e Sky arrivano a 940 milioni, ma 7 club (tra cui la Roma) spingono per il canale della Serie A
La questione dei diritti TV per il prossimo quinquennio è di quelle vitali per la crescita dei club di Serie A. L'obiettivo iniziale era quello di vendere i diritti per la cifra di un miliardo di euro, dopo l'exploit europeo della scorsa stagione con Inter, Roma e Fiorentina finaliste (sconfitte) di Champions, Europa e Conference League. Una cifra a cui si è quasi arrivati visto che, come scrive La Repubblica, DAZN ha finito per mettere sul piatto 700 milioni, Sky 200 per un totale 900 milioni, che diventano 940 contando anche i costi accessori. I mediatori della trattativa: Lotito, De Laurentiis, Percassi, Cappellini dell’Inter, Campoccia dell’Udinese e l’AD della Lega De Siervo.
Tuttavia la Lega non è unita perché Juventus, Milan, Napoli, Roma, Fiorentina, Bologna e Salernitana, puntano alla creazione di un canale della Serie A stessa. Le offerte scadranno il prossimo 23 ottobre.