Genoa, Vitinha: "Contro la Roma sarà difficile ma non impossibile"

Genoa, Vitinha: "Contro la Roma sarà difficile ma non impossibile"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:42Rassegna Stampa
di Redazione VGR

Sogno impresa. Il Genoa si prepara all'esame Roma per provare un qualcosa che non riesce da quasi 36 anni, ultimo blitz all'Olimpico. Il peso dell'attacco di De Rossi sarà anche sulle spalle di Vitinha, che ha parlato a Il Secolo XIX. Questo un estratto delle sue dichiarazioni:

Lunedì sfidate la Roma all'Olimpico, De Rossi è una leggenda giallorossa. Come sta vivendo questa settimana?
"Sarà una partita speciale, ma sappiamo quanto sia professionale. Lui rappresenta il Genoa ora e darà tutto per fare punti, senza dimenticare quanto amore c'è tra lui e i tifosi della Roma. Il mister vuole vincere e questo è un modo di rispettare la Roma e il nostro sport. Chi ama il calcio gioca sempre per vincere. Lui vuole salvare il Genoa. Saprà gestire la grande emozione, lo abbiamo già capito in questi giorni. Poi a fine gara ci sarà un'atmosfera unica per lui".



Venite da due buone prove ma senza punti. A Roma farà la sua 50ª in A: cosa si aspetta?
"Una partita difficile ma non impossibile. Dovremo partire da quanto fatto di buono nelle ultime due gare e metterci qualcosa in più. La Roma è una grande squadra, dovremo andare lì convinti, con la mentalità giusta".

Il Genoa non batte la Roma in trasferta dal 1990, con gol di Aguilera.
"Sono tanti anni. Ma poi arriva sempre la volta in cui si cambia la storia. Ci proveremo".

Magari con un suo gol. Una vittoria pesante con una sua rete sarebbe un ulteriore salto di qualità nella sua avventura al Genoa? E poi c'è da raggiungere Ostigard, capocannoniere rossoblù con tre gol...
"Leo ha iniziato molto bene ma ora tocca a me e alle altre punte (ride). Lo voglio superare. Però sono sincero, se a Roma vinciamo e non segno, facciamo festa allo stesso modo".