Perotti: "Gasperini una garanzia, Zirkzee perfetto per la Roma. Soulé è il futuro dell'Argentina"
C'è Roma-Genoa e il pensiero va a uno dei doppi ex più iconici dei due club, capace di lasciare un ricordo indelebile nella Capitale e a all'ombra della Lanterna. Diego Perotti ha lasciato il cuore in entrambi i club, come riportato da Il Corriere dello Sport. Questo un estratto delle sue parole:
Perotti, che Roma sta nascendo con Gasperini?
"La vedo già. La mano dell'allenatore è evidente: si percepisce il cambiamento, si vede il lavoro che sta facendo con la squadra. Sono convinto che a fine stagione parleremo di una Roma che avrà fatto un grandissimo anno. Io spero nel quarto posto, ma credo possa arrivare anche più in alto. Fino a poche settimane era prima in classifica, nonostante qualche problema in fase offensiva. Questo è il merito di un allenatore capace di superare le difficoltà tecniche adattando la squadra alle sue idee. E il mercato, in questo senso, potrà dargli una grossa mano".
Zirkzee sarebbe il profilo giusto?
"Si, è l'uomo ideale per Gasperini. È un giocatore che si può adattare molto bene al gioco del mister, perché può agire sia sulla trequarti sia come punta di movimento. Ha qualità e può davvero dare una sterzata ai problemi offensivi della Roma. Lui, insieme a quel ragazzo che ho sempre difeso l'anno scorso, anche quando non stava andando bene"
Parla di Soulé.
«Esattamente. L'ho sempre sostenuto perché è un giocatore fortissimo, il futuro dell'Argentina. Aveva solo bisogno di adattarsi a un club importante come la Roma. Di certo l'esonero di De Rossi non lo ha aiutato".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati