Calciomercato Roma - L'interesse del Marsiglia per Karsdorp
Non si pensa solo agli acquisti in casa Roma, ma bisogna anche sfoltire la rosa, cedendo tutti quei giocatori non centrali nel progetto di José Mourinho. Tra questi, potrebbe rientrare anche Rick Karsdorp, reduce da una stagione costellata da infortuni, prestazioni non positive e tutto il caso scoppiato con lo Special One dopo la gara contro il Sassuolo. Con l'arrivo di Kristensen, la Roma ha ora tre esterni destri (Karsdorp, Celik e, appunto, Kristensen), motivo per cui l'olandese potrebbe lasciare la Capitale.
CALCIOMERCATO, L'INTERESSE DEL MARSIGLIA - Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Marsiglia è interessato all'esterno olandese e si vedrà se le parti troveranno un accordo.
I NUMERI DI KARSDORP – L’ultima stagione di Karsdorp con la Roma non è stata tra le più fortunate della sua carriera. Il terzino aveva mantenuto il posto da titolare conquistato in precedenza, ma a dicembre è stato al centro di un “caso” dopo Sassuolo-Roma, venendo accusato pubblicamente da Mourinho (seppur lo Special One non abbia fatto apertamente il suo nome). A seguire, Karsdorp è tornato a disposizione nel 2023 ma ha subìto una serie di infortuni che ne hanno condizionato il rendimento, con la sua ultima apparizione ufficiale risalente al 16 marzo 2023 nello 0-0 esterno contro la Real Sociedad in Europa League. Complessivamente, sono appena 18 le partite in cui è stato utilizzato in tutte le competizioni, un andamento quasi 2/3 inferiore alle 51 presenze della stagione precedente.