Calciomercato Roma - Koné cresce con Gasperini: può valere 100 milioni

Calciomercato Roma - Koné cresce con Gasperini: può valere 100 milioni
Oggi alle 11:28Rassegna Stampa
di Luca d'Alessandro
La doppietta all’Inter conferma la crescita di Koné. Il Corriere dello Sport ipotizza una valutazione a tre cifre e ricostruisce l’interesse estivo di Atletico e Chelsea.

La doppietta contro l’Inter aggiunge una nuova qualità al repertorio di Manu Koné: la capacità di incidere dentro l’area avversaria. Il centrocampista della Roma, già determinante nei recuperi e nelle progressioni, sta diventando più pericoloso anche negli inserimenti.

CALCIOMERCATO ROMA, KONÉ CRESCE E IL SUO VALORE SALE

Secondo l’analisi del Corriere dello Sport, questa evoluzione potrebbe portare il suo valore fino a 100 milioni di euro. Si tratta della valutazione proposta dal quotidiano, da confermare sul mercato: nell’articolo non viene indicata una richiesta ufficiale del club giallorosso.

Il giornale ricostruisce anche i tentativi estivi delle pretendenti. A luglio Diego Simeone avrebbe cercato di portarlo all’Atletico Madrid, mentre a fine agosto il Chelsea avrebbe valutato un’offerta da 60 milioni, senza formalizzarla.

Il Messaggero sottolinea il ruolo di Gian Piero Gasperini, che si sarebbe battuto per trattenere il francese. La crescita passa anche dalla distribuzione dei compiti a centrocampo: con Bryan Cristante più basso nella costruzione, Koné può avvicinarsi all’area e attaccare gli spazi.

Come evidenzia Il Romanista, con i due gol all’Inter ha già eguagliato il bottino realizzativo di ciascuna delle sue precedenti stagioni in giallorosso. Ora lo attende la Francia di Zidane, prima del ritorno a Trigoria e degli impegni tra campionato e Champions League.