UEFA Women's Champions League - Le pagelle di Chelsea-Roma 6-0
Queste le pagelle di Chelsea-Roma 6-0, gara valida per la 5ª giornata della UEFA Women's Champions League.
Lukášová 6,5: ne subisce "soltanto" 6 perché compie 3 miracoli. La migliore delle giallorosse.
Thoghersen 5: Baltimore e Reiten sono troppo per lei. Fa una buona azione offensiva, ma dietro viene dominata.
Heatley 4,5: si perde costantemente Kerr. La sua fortuna è che l'australiana non sia in giornata. Potrebbe riscattarsi con il gol della bandiera, ma fallisce l'occasione.
Oladipo 5,5: ci prova con un paio di interventi alla disperata a salvare la Roma, ma può poco.
Bergamaschi 4,5: tutto nasce da un suo clamoroso autogol di testa. Macario e Rytting Kaneryd sono troppo per lei. Dal 63' Di Guglielmo 6: una buona chiusura che salva un gol su un cross di Reiten e l'assist di testa per il possibile gol della bandiera di Hatley.
Pandini 5: suo il fallo su Nusken che porta al rigore del Chelsea. Primo tempo generoso con buoni scatti offensivi.
Giugliano 5: il suo raggio d'azione ormai è quello di un quarterback che lancia per le compagne. Ci prova dalla distanza dopo poco, poi la cosa migliore che fa è una spazzata difensiva. Non segue Kaptein sul gol, perde un brutto pallone in area di rigore e sbaglia il filtrante per Pilgrim. Rossettini, come contro la Juventus, la richiama in panchina. Dal 63' Greggi 6: Bright la accoglie in campo con le maniere forti. Suo il bel cross sul secondo palo che per poco non regala il gol alla Roma.
Kuhl 4: verrebbe da chiedersi: "Ha giocato?". Inconcludende col pallone tra i piedi, moscia nei contrasti. Da finalista del Golden Girls nel 2023 a questa versione.
Babajide 5: fa poco in attacco, fa malissimo quando deve ripiegare. Dal 63' Galli SV.
Dragoni 5,5: messa lì come falsa nueve fa quel che può. Accenna qualche giocata, tenta la conclusione in un paio di occasioni. Dal 77' Corelli SV.
Pilgrim 5: quando viene servita sulla fascia sinistra tentenna troppo col pallone. Andrebbe servita maggiormente, ma un tempo era più intraprendente nei dribbling. Dal 71' Pante SV.
Rossettini 5: 6 gol dal Real Madrid, 4 dal Barcellona, 6 dal Chelsea. La sua prima esperienza in Champions League è un incubo. 18 gol subiti, appena 3 fatti. Nell'ultima giornata tenterà di vincere la sua prima partita in Champions contro il St. Polten, in un match dove la penultima (la Roma) affronterà l'ultima in classifica.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati