VG

UEFA Women's Champions League - Le pagelle di Chelsea-Roma 6-0

UEFA Women's Champions League - Le pagelle di Chelsea-Roma 6-0
© foto di Luca d'Alessandro
Ieri alle 22:55Primo piano
di Luca d'Alessandro

Queste le pagelle di Chelsea-Roma 6-0, gara valida per la 5ª giornata della UEFA Women's Champions League. 

Lukášová 6,5: ne subisce "soltanto" 6 perché compie 3 miracoli. La migliore delle giallorosse. 

Thoghersen 5: Baltimore e Reiten sono troppo per lei. Fa una buona azione offensiva, ma dietro viene dominata. 

Heatley 4,5: si perde costantemente Kerr. La sua fortuna è che l'australiana non sia in giornata. Potrebbe riscattarsi con il gol della bandiera, ma fallisce l'occasione. 

Oladipo 5,5: ci prova con un paio di interventi alla disperata a salvare la Roma, ma può poco. 

Bergamaschi 4,5: tutto nasce da un suo clamoroso autogol di testa. Macario e Rytting Kaneryd sono troppo per lei. Dal 63' Di Guglielmo 6: una buona chiusura che salva un gol su un cross di Reiten e l'assist di testa per il possibile gol della bandiera di Hatley. 

Pandini 5: suo il fallo su Nusken che porta al rigore del Chelsea. Primo tempo generoso con buoni scatti offensivi. 

Giugliano 5: il suo raggio d'azione ormai è quello di un quarterback che lancia per le compagne. Ci prova dalla distanza dopo poco, poi la cosa migliore che fa è una spazzata difensiva. Non segue Kaptein sul gol, perde un brutto pallone in area di rigore e sbaglia il filtrante per Pilgrim. Rossettini, come contro la Juventus, la richiama in panchina. Dal 63' Greggi 6: Bright la accoglie in campo con le maniere forti. Suo il bel cross sul secondo palo che per poco non regala il gol alla Roma. 

Kuhl 4: verrebbe da chiedersi: "Ha giocato?". Inconcludende col pallone tra i piedi, moscia nei contrasti. Da finalista del Golden Girls nel 2023 a questa versione.

Babajide 5: fa poco in attacco, fa malissimo quando deve ripiegare.  Dal 63' Galli SV.

Dragoni 5,5: messa lì come falsa nueve fa quel che può. Accenna qualche giocata, tenta la conclusione in un paio di occasioni. Dal 77' Corelli SV.

Pilgrim 5: quando viene servita sulla fascia sinistra tentenna troppo col pallone. Andrebbe servita maggiormente, ma un tempo era più intraprendente nei dribbling. Dal 71' Pante SV.

Rossettini 5: 6 gol dal Real Madrid, 4 dal Barcellona, 6 dal Chelsea. La sua prima esperienza in Champions League è un incubo. 18 gol subiti, appena 3 fatti. Nell'ultima giornata tenterà di vincere la sua prima partita in Champions contro il St. Polten, in un match dove la penultima (la Roma) affronterà l'ultima in classifica.