Roma Femminile, Rossettini: "Le ragazze stanno dando fondo a ogni energia e di questo non posso che ringraziarle". VIDEO!

Roma Femminile, Rossettini: "Le ragazze stanno dando fondo a ogni energia e di questo non posso che ringraziarle". VIDEO!
Oggi alle 00:40Interviste
di Benedetta Uccheddu

Luca Rossettini ha parlato in conferenza stampa al termine del match contro il Chelsea. Queste le parole dell'allenatore giallorosso: 

Siete i primi in classifica in Italia con 19 punti, come mai non siete riusciti a portare in Europa quel successo?
"Penso che il gap che abbiamo in campionato anche rispetto alla Juventus, che invece in Europa sta facendo un certo tipo di cammino diverso dal nostro, molto diverso, dia ancora più valore a quello che le ragazze stanno dando nel nostro campionato. Visto il gap anche di punti rispetto alla Juventus con cui abbiamo giocato l’ultima partita, penso sia innegabile che la squadra sta comunque girando a livelli altissimi, probabilmente stavano oltreformando. Era un qualcosa di cui dopo i primi due mesi, due mesi e mezzo di lavoro, abbiamo preso coscienza di questa cosa. Infatti siamo sempre a cercare di guadagnare e di preparare le partite di campionato nel migliore dei modi, giocando ogni tre giorni per l’ampiezza della rosa e gli infortuni che abbiamo subito. Questo necessariamente toglie energie. Viste le prime due partite ci concentriamo di più sul campionato, però cerchiamo di dosare al meglio le energie per poter essere sicuramente competitivi in campionato e cercare di ben figurare in Champions, ricercando ancora la prima vittoria e speriamo nella prossima settimana. Le ragazze stanno dando fondo a ogni energia e di questo non posso che ringraziarle. È chiaro che il livello, quando ci misuriamo in Europa, è di un’altra categoria e di questo bisogna prenderne atto".