Serie A Femminile - Roma-Parma 4-0 - Le giallorosse schiantano la formazione crociata guadagnando i primi tre punti

La Roma inizia benissimo il nuovo cammino in Serie A Femminile vincendo contro il Parma con un sono 4-0. Nel primo tempo sono Corelli e Babajide a lasciare il segno, mentre nel secondo tempo sono i gol di Giugliano e Dragoni a stendere definitivamente la formazione crociata.
Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi ha fornito la diretta testuale della sfida, oltre al ricco pre e post partita con tutte le dichiarazioni dei tesserati.
ROMA-PARMA 4-0 (9' Corelli, 28' Babajide, 56' Giugliano, 74' Dragoni)
ROMA (3-4-2-1): Baldi; Veje (64' Oladipo), Valdezate, Van Diemen; Bergamaschi (76' Pante), Pandini, Giugliano (63' Greggi), Babajide (76' Galli); Viens (64' Dragoni), Kuhl; Corelli.
A disp.: Mazzocchi, Soggiu, Di Guglielmo, Heatle, Rieke, Haavi, Pilgrim.
All. Luca Rossettini
PARMA (4-2-3-1): Ceasar; Real Carrazza, Ambrosi, Bou Salas, Dominguez; Pondini (71' Uffren), Cox (85' Bertucci),; Kajan (71' Benedetti), Estevez Quintero (46' Lonati), Rabot; Pinther (63' Kajzba)
A disp.: Fabiano, Copetti, Masu, Cardona, Distefano, Zamanian, Cissoko.
All. Giovanni Valenti
Arbitro: Mattia Maresca della sezione di Napoli
Assistenti: Steven La Regina - Nicola Valcaccia
Quarto Ufficiale: Domenico Petraglione
SECONDO TEMPO
90'+2' - È finita al partita.
90' - Ci saranno 2' di recupero.
89' - Il Parma mantiene il possesso del pallone.
83' - Bravissima Kuhl a recuperare il pallone fermando l'avanzata del Parma e a guadagnare fallo subito dopo.
78' - Pante prova la progressione verso l'area, ma si allunga troppo il pallone che termina direttamente in rimessa dal fondo.
73' - GOOOOL DELLA ROMAAA! Azione incredibile di Dragoni che parte dal cerchio di centrocampo scartando tutta la difesa del Parma e scagliando il pallone alle spalle di Ceasar con un destro potentissimo dal limite.
70' - Possesso prolungato della Roma.
64' - La Roma effettua tre cambi: Greggi, Oladipo e Dragoni entrano rispettivamente al posto di Giugliano, Veje e Viens. La Roma passa così al 3-4-2-1.
59' - Il Parma ci prova con il tiro dalla distanza di Cox, ma il pallone termina alto sopra la traversa.
56' - GOOOOL DELLA ROMAAA! Giugliano dal limite dell'area fa partire il suo destro insaccando il pallone sotto l'incrocio.
53' - Giugliano allarga sulla destra su Babajide. La calciatrice nigeriana rientra e prova a calciare con il sinistro sbagliando completamente il tiro.
50' - La Roma cerca spazi in avanti.
46' - Riprende la partita. Il Parma inserisce la numero 9 Lonati al posto di Estevez. Nessun cambio per la Roma.
PRIMO TEMPO
45'+3' - È finito il primo tempo.
45'+2' - Il minuto di recupero inizia adesso.
45' - Ci sarà 1' di recupero.
43' - Giugliano perde un brutto pallone lanciano il Parma in contropiede. Estevez però forza la conclusione spedendo il pallone lontano dalla porta di Baldi.
40' - Bergamaschi cerca Pandini in area di rigore, ma Ceasar è attenta e fa suo il pallone.
36' - Parma vicinissimo al 2-1. Estevez Quintero parte per vie centrali e calcia dalla distanza con il mancino non trovando la porta per centimetri.
34' - Fittissima trama di passaggi della Roma che alla fine riesce ad arrivare al cross basso con Bergamaschi, il suo passaggio arriva a una liberissima Kuhl che dal dischetto del rigore calcia alto.
32' - Corelli recupera palla e guadagna anche il fallo, frenando così il tentativo di costruzione del Parma.
28' - GOOOOL DELLA ROMAAA! Giugliano batte il calcio d'angolo trovando la testa di Babajide che infila Ceasar, grazie anche a una deviazione.
26' - Dagli sviluppi di calcio d'angolo, Bou Salas ci prova con il tacco a sorprendere Baldi, ma il pallone termina di poco a lato.
23' - ROMA VICINA AL RADDOPPIO. Viens viene pescata sulla destra in profondità e serve dentro l'area Babajide che con la punta non riesce a sorprendere Ceasar, autrice di una bella parata.
20' - Ancora Babajide che riesce ad arrivare al cross trovando Pandini che di testa non riesce a indirizzare il pallone verso la porta.
18' - La Roma scende sulla destra e arriva a mettere il cross verso il centro dell'area. Il pallone viene respinto verso il limite dell'area e allora arriva Giugliano che con il sinistro ci prova di prima intenzione non trovando però la porta.
15' - Ottima azione personale di Babajide sulla sinistra che fa fuori la diretta avversaria a suon di finte e mette dentro il cross. Il pallone viene respinto però dalla difesa de Parma, ma finisce sui piedi di Bergamaschi che di prima intenzione non trova lo specchio della porta.
11' - OCCASIONE ROMA! Pandini si inserisce in area con il pallone sulla destra e serve dentro l'area Viens. La canadese però colpisce male e non trova il gol.
9' - GOOOL DELLA ROMA! Veje serve Giugliano dagli sviluppi di rimessa laterale, la numero dieci stoppa, alza la testa e serve perfettamente Corelli che si era inserita in area. La numero 16 stoppa il pallone e appoggia in rete trovando il gol dell'1-0.
7' - La Roma prova a farsi vedere in avanti con Corelli che prova a servire in profondità Viens, ma trovando solo il recupero della difesa del Parma.
4' - La prima offensiva è del parma. La numero sei crociata prova il tiro dalla distanza, ma la difesa giallorossa è brava a respingere.
1' - È iniziata la partita.
PREPARTITA
12:20 - È terminato il riscaldamento delle due squadre.
12:15 - Ecco la formazione scelta da Rossettini:
🔴 Ecco le scelte di mister Rossettini per la sfida contro il Parma.#ASRoma #Romafemminile #Vocegiallorossa pic.twitter.com/dKiR9P5vP7
— VoceGiallorossa.it (@VoceGiallorossa) October 4, 2025
11:50 - La Roma entra in campo per iniziare il riscaldamento.
🔥 È iniziato il nostro riscaldamento!#RomaParma #ASRomaFemminile pic.twitter.com/FFnaEmHUuh
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) October 4, 2025
11:41 - Portieri della Roma in campo per il riscaldamento
11:00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - ROMA, LE CONVOCATE - LE PAROLE DI ROSSETTINI - LA COPERTINA
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
