PRIMAVERA 1 - Sassuolo-Roma 0-2 - Le pagelle del match

PRIMAVERA 1 - SASSUOLO-ROMA 0-2 - LE PAGELLE DEL MATCH
DE MARZI 7 - Se la Roma porta a casa i tre punti, è anche grazie alle sue parate. Sullo 0-0, infatti, mantiene la porta inviolata con due interventi decisivi. Ottimo esordio in questa stagione.
MARCHETTI 6 - Affonda quando può senza prendersi mai rischi eccessivi. Nel finale, si sposta sulla corsia opposta con l'ingresso di Lulli.
SECK 7 - Di fondamentale importanza il suo salvataggio sulla linea a inizio ripresa su Negri, con il punteggio ancora fermo sullo 0-0. Un intervento che risulterà decisivo ai fini del risultato.
NARDIN 6 - Primo tempo in sostanziale controllo, un po' di sofferenza nei minuti iniziali della ripresa dove, in qualche modo, resiste al costante pressing del Sassuolo. DALL'81' ZINNI SV
CAMA 7 - Costante spinta sull'out di sinistra, fornisce l'assist per il gol del vantaggio realizzato da Scacchi con un bel cross nell'area piccola. Tra i migliori in campo. DAL 74' LULLI 6,5 - Nei pochi minuti a disposizione colpisce un palo da posizione defilata e si rende pericoloso con un colpo di testa. Buon ingresso.
COLETTA 6 - Tanto lavoro oscuro in mezzo al campo, prestazione senza dubbio sufficiente.
DI NUNZIO 6 - Gestisce con ordine i palloni che ha a disposizione, disputa nel complesso una partita molto ordinata.
ARDUINI 6,5 - Non si risparmia nemmeno per un minuto, pericoloso anche in fase di pressing quando induce Nyarko all'errore, con quest'ultimo che poi riesce a rimediare. DAL 74' BAH SV
SCACCHI 7 - Un altro giocatore rispetto alla gara contro l'Atalanta. Nel primo tempo confeziona un paio di assist interessanti, nella ripresa ha il merito di sbloccare il match con un colpo di testa nell'area piccola.
SUGAMELE 6 - Lavora molto di sponda e porta spesso via l'uomo come in occasione del tiro di Coletta, parato da Nyarko. Esce all'intervallo perché ammonito. DAL 46' MORUCCI 7,5 - Causa l'espulsione per doppio giallo di Sibilano subendo fallo da quest'ultimo. Caparbio nel rubare la sfera a Vezzosi, infilarsi in area di rigore e battere Nyarko per il definitivo 0-2. Man of the match.
DELLA ROCCA 6 - Svaria molto sul fronte offensivo, lottando su ogni pallone disponibile. Peccato per la clamorosa occasione sciupata nel finale di gara, con la vittoria però praticamente già archiviata. DALL'89' LITTI SV
GUIDI 7 - Dopo due opache prestazioni, la Roma reagisce nel miglior modo possibile vincendo in casa di una delle papabili vincitrici del campionato. La sua squadra disputa un buon primo tempo rischiando relativamente poco, soffre tanto a inizio ripresa ma ha il merito di restare in gara, per poi approfittare della superiorità numerica e vincere. Un'ottima iniezione di fiducia per il futuro.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
