Le pagelle di Roma-Neom 2-2

Vocegiallorossa.it vi propone le pagelle di Roma-Neom, ultima amichevole di questo precampionato.
LE PAGELLE DI ROMA-NEOM 2-2
Svilar 6: può fare poco sui gol subiti mentre fa molto sul tiro di Lacazette, nel primo tempo.
Ghilardi 5,5: in ritardo in un paio di occasioni, deve ovviamente ancora ambientarsi. Dal 46’ Hermoso 6,5: entra bene, facendosi notare anche in fase di costruzione e mandando in porta Baldanzi.
Mancini 6: un pochino in difficoltà anche lui nel primo tempo, ma poi cresce alla distanza.
Ndicka 5,5: poco incisivo nei contrasti, non riesce a evitare il peggio. Dal 80’ Wesley 5,5: il gol annullato per fuorigioco al Neom nasce da un suo errore. Deve tecnicamente essere più preciso, lavorare per abituarsi ai ritmi diversi del nostro calcio e poi potrà prendersi la fascia destra. Ha le qualità, deve solo avere pazienza e lavorare.
Rensch 6,5: ottima prestazione del terzino olandese, che serve l’assist per Dybala e prende un clamoroso palo da fuori area. Dal 56’ Celik 6: inizia largo a destra e poi scala in difesa dopo l’ingresso di Wesley.
Cristante 7: fa sempre la cosa giusta con i tempi giusti. Cambiano gli allenatori, non cambia il fatto che Cristante c’è. Dal 56’ El Aynaoui 6: abile negli intercetti, sa prima degli altri dove finirà il pallone. Oggi prestazione sufficiente, senza strappi particolari.
Pisilli 5,5: tanta voglia ma poca precisione palla al piede. Dal 46’ Koné 6: gara sufficiente del giocatore più chiacchierato della Serie A nelle ultime ore.
Angelino 6: fa correre un brivido a Svilar quando buca l’intervento su Lacazette, costringendo il portiere a un grande intervento. In fase offensiva, gioca una gara senza infamia e senza lode.
Dybala 5: in evidente ritardo di condizione, perde palloni banali e manda in porta il Neom. Normale, visto il rientro dal lungo infortunio. Dal 56’ El Shaarawy 6: si fa notare per una conclusione da fuori area, nel finale, con il corpo all’indietro e con il pallone che termina alto.
Soulé 7: il migliore di questo precampionato giallorosso e anche oggi lo ha dimostrato andando in gol, nel primo tempo. Dal 56’ Baldanzi 6,5: più vivace rispetto al Faraone, arriva davanti al portiere ma si fa respingere la conclusione.
Ferguson 5,5: inizia bene ma si affloscia con il passare dei minuti. Poco brillante. Dal 46’ Dovbyk 6: si fa notare quando, su assist di Baldanzi, stoppa la palla, si gira e prova la conclusione, con palla di pochissimo a lato.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
