Pisilli: "So che ho avuto poco spazio, ma Gasperini ci dice sempre che non lascia nessuno indietro"

Pisilli: "So che ho avuto poco spazio, ma Gasperini ci dice sempre che non lascia nessuno indietro"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:10Primo piano
di Luca d'Alessandro

Niccolò Pisilli, centrocampist della Roma e dell'Italia U21, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Gasperini a Cronache di Spogliatoio: «Gasperini ha una dote: è bravo nel trasmettere le idee in cui crede. Più un giocatore lo percepisce, più ti prende seriamente. Crede ciecamente in ciò che fa. Lo percepisci. È maniacale. Gasperini ha cambiato la storia di una società, ora con noi sta facendo qualcosa di molto importante. Appena arrivato ci ha trasmesso una mentalità vincente: ci dimostra che se lo seguiamo i risultati arrivano. So che ho avuto poco spazio, ma lui ce lo dice sempre che non lascia nessuno indietro. Per me è una grande opportunità per migliorare».

I NUMERI STAGIONALI DI PISILLI CON LA ROMA - In Serie A vanta 0 presenze da titolare e 3 presenze da subentrato. In Europa League sono 3 le partite giocate per un totale di 70 minuti giocati (media ~17,5 minuti a partita). Il calciatore deve ancora trovare la via del gol. Ha un valore xG (gol attesi) di circa 0.1 in Serie A; xAG (assist attesi): circa 0.1. L'accuratezza dei passaggi in Europa League è del 94%.

I NUMERI DI PISILLI CON L'ITALIA U21 - Niccolò Pisilli sta vivendo una crescita importante anche con la Nazionale Under 21 italiana. Il centrocampista della Roma ha totalizzato 6 presenze, nelle quali ha accumulato 496 minuti giocati, con una media di circa 83 minuti a partita. La sua incidenza offensiva è stata particolarmente significativa: Pisilli ha infatti realizzato 4 gol e fornito 1 assist, confermandosi uno dei profili più produttivi e affidabili del vivaio azzurro.