Mourinho: "Non abbiamo la rosa per tre competizioni. Non possiamo crearci questi problemi da soli. La qualità di Mayoral è una delle poche cose che mi sono piaciute". VIDEO

10.12.2021 07:40 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
Mourinho: "Non abbiamo la rosa per tre competizioni. Non possiamo crearci questi problemi da soli. La qualità di Mayoral è una delle poche cose che mi sono piaciute". VIDEO
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Il tecnico della Roma, José Mourinho, ha parlato al termine del match vinto contro il CSKA Sofia.

Mourinho a Sky Sport

È andata nel migliore dei modi: può essere una buona iniezione di fiducia?
“Non possiamo creare questo tipo di problema per noi stessi, non è possibile avere controllo totale sul match, poi perdiamo palla, abbiamo avuto comportamenti naif. Il primo e il secondo gol subìto sono inaccettabili, poi certo che sono felici e ringraziamo lo Zorya. Però non è possibile stare sul 3-0 e rischiare con il 3-2”.

Borja Mayoral?
“Una delle poche cose che veramente mi è piaciuta, ha avuto qualità con la palla, ha giocato molto bene con le linee, mi è piaciuto molto. L’atteggiamento non mi sorprende, lavora sempre e la sua qualità nel gioco è una delle poche cose che mi è piaciuta veramente”.

Quanto è stato importante evitare lo spareggio?
“Non abbiamo rosa per giocare tre competizioni e giocare due partite in più, per noi questo è stato molto importante. Non potevamo controllare questa cosa, però siamo stati fortunati perché due partite in più a febbraio non ne avremmo avuto bisogno sicuramente”.

Mourinho ai canali ufficiali della Roma

"Così è perfetto, perché sono due partite in meno da giocare. Per una rosa come la nostra, due partite in più da giocare a febbraio magari sarebbe troppo. Così come minimo giochiamo un round di meno, due partite di meno e due partite contro una squadra di livello superiore, perché sarebbe stata una squadra arrivata dall'Europa League. Per questo è stato un bene per noi. Però 45 minuti di controllo, di gioco positivo e 45 minuti di un atteggiamento che non mi è piaciuto, di una qualità di gioco che non mi è piaciuta e abbiamo creato un risultato che con qualche minuto in più sarebbe stato un risultato molto molto pericoloso".