Cambio Campo - Wheeler: "Lo United potrà aspettare la Roma, mi aspetto qualche cambio da Solskjaer. All'andata le individualità hanno fatto la differenza"

05.05.2021 18:15 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
Cambio Campo - Wheeler: "Lo United potrà aspettare la Roma, mi aspetto qualche cambio da Solskjaer. All'andata le individualità hanno fatto la differenza"
Vocegiallorossa.it
© foto di PhotoViews

Torna l'appuntamento con "Cambio Campo", la rubrica di Vocegiallorossa.it nella quale, prima di ogni partita della Roma, vi proponiamo un'intervista ad un giornalista che segue la squadra avversaria.

L’ospite di oggi è Chris Wheeler, giornalista del Daily Mail, con il quale abbiamo parlato di Roma-Manchester United.

Che partita si aspetta? Lo United attenderà una Roma che dovrà provare a fare gol per colpire in contropiede?
"Mi aspetto un Manchester tranquillo nel proprio approccio alla gara. Con quattro gol di vantaggio, non vogliono e non hanno bisogno di un gioco troppo aperto. La Roma deve fare tutto il lavoro e lo United può permettersi di stare dietro e attaccare in contropiede quando necessario. Comunque non saranno troppo difensivi, non è nella loro natura".

Si aspettava una vittoria così larga dello United? Sarebbe stata possibile senza tutti gli infortuni patiti dalla Roma?
"Lo United ha individualità in grado di far male anche quando la squadra non gioca bene, ed è successo questo all'andata. Cavani, Fernandes e Pogba hanno salvato la squadra quando era sotto 2-1 e hanno aiutato a ribaltare il match. Non mi aspettavo un 6-2, ma lo United è in grado di segnare molti gol, soprattutto in partite aperte in cui possono colpire in contropiede. Non so cosa sarebbe successo senza gli infortuni della Roma, ma lo United ha vinto 4-0 in trasferta contro la Real Sociedad, quindi la Roma era avvisata".

Cosa sta succedendo con le proteste a Manchester?
"I piani falliti per la Super League hanno riportato in auge la profonda rabbia verso i proprietari dello United, la famiglia Glazer. I tifosi si sono sentiti ignorati ancora una volta e si sono risentiti contro gli americani per aver portato via più di un miliardo di sterline dal club. La protesta di domenica era pianificata, ma doveva essere pacifica. Una minoranza dei tifosi si è scontrata con la polizia ed è entrata due volte sul terreno dell'Old Trafford. La violazione di sicurezza e i disordini fuori dallo stadio, con sei poliziotti feriti, ha portato all'annullamento del match contro il Liverpool. Ci saranno ulteriori proteste nei match avvenire ma non credo che cambierà qualcosa per i Glazers".

Solskjaer farà qualche cambio rispetto all’andata?
"Probabilmente si, anche se non si prenderà troppi rischi. Lo United ha perso tutte le 4 precedenti semifinali con Solskjaer e sarebbe sciocco rischiare. Mi aspetto alcuni cambi con giocatori come Donny van de Beek, Alex Telles, Eric Bailly e Daniel James che possono avere delle possibilità".