Cambio Campo - Ardito: "Mi aspetto un match molto fisico, la Roma finora mi ha deluso"

27.02.2022 13:45 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
Cambio Campo - Ardito: "Mi aspetto un match molto fisico, la Roma finora mi ha deluso"
Vocegiallorossa.it
© foto di PHOTOVIEWS

Torna l'appuntamento con "Cambio Campo", la rubrica di Vocegiallorossa.it nella quale, prima di ogni partita della Roma, vi proponiamo un'intervista ad un giornalista che segue la squadra avversaria.

L’ospite di oggi è Paolo Ardito de Il Secolo XIX, con il quale abbiamo parlato di Spezia-Roma.

Che partita ti aspetti?
"Mi aspetto un match molto fisico, giocato più sui nervi. Entrambe le squadre sono in momenti difficili e in casa di solito lo Spezia ci mette più intensità. Motta potrebbe anche cambiare modulo, optando per il 4-3-3, con Bourabia al posto di Maggiore che sta faticando".

Lo Spezia ha preso un bel margine dalla zona salvezza: che sensazioni ci sono a riguardo?
"Lo Spezia aveva un bel margine, poi nelle ultime giornate ha perso margine. Sarà cruciale il prossimo lasso di partite, prima del finale impegnativo e quello deciderà se lo Spezia si salverà. Ad ogni modo sarà molto dura nonostante questo piccolo vantaggio, sicuramente il fatto di non essere mai stati in zona retrocessione è un piccolo miracolo considerando le tantissime difficoltà di questa stagione, tra l'addio di Italiano, il Covid in ritiro e il blocco di mercato".

Quest’anno lo Spezia ha fatto molto bene con le grandi: possiamo considerarlo una sorta di “ammazza-grandi”?
"I tre punti che ha tolto al Milan e al Napoli sono molto importanti, sono state due vittorie fortunate, ma lo Spezia in entrambe le partite si è difeso molto bene. Queste big forse sottovalutano lo Spezia, che ha rischiato di battere anche la Juventus e se l'è giocata anche al Picco col Milan. Contro le grandi lo Spezia riesce a caricarsi, poi certamente ci sono anche le grandi debacle come quelle con Lazio e Atalanta".

Senza Manaj quanto perde lo Spezia e come cambia?
"Manaj ha i movimenti da attaccante, ma non ha mai segnato granché. Quest'anno allo Spezia è mancato tanto Nzola e la mancanza dei suoi gol si fa sentire, è lui il giocatore che lo Spezia deve ritrovare per aumentare le possibilità di salvezza dello Spezia. Sennò lo Spezia segna davvero troppo poco, ha un grande problema gol".

Che Roma ti aspetti di trovare considerando il momento che sta vivendo?
"La Roma mi sta deludendo, sulla carta ha ottimi giocatori, ma gli manca sempre il colpo per fare il filotto, quindi si trova a fare buone partite e poi crolla. Finora è ben al di sotto delle aspettative, la squadra ha grandi elementi e un fuoriclasse come Zaniolo