El Shaarawy: "Gioco più centrale rispetto agli anni scorsi, posso agire sia a destra che a sinistra. Sono pronto fisicamente". VIDEO!

24.02.2021 19:50 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture

A microfoni di Sky ha parlato Stephan El Shaarawy.

Il match?
"Non gioco titolare da un po' di tempo, ma sono pronto a livello fisico, ho fatto due settimane di lavoro con la squadra. Sarà una partita importante per me e per la squadra, metterò minuti nelle gambe e acquisirò fiducia. Non dobbiamo sottovalutare il match perché il discorso qualificazione non è finito. Dobbiamo essere concentrati e affrontarla come all'andata".

Il tuo ruolo?
"A differenza degli anni scorsi il mister mi dice di giocare più centralmente, per servire i compagni o tirare in porta. Sicuramente è un ruolo dove non ho problemi, posso giocare sia a sinistra che a destra, l'importante è aiutare la squadra".

Queste le sue parole a Roma TV: "Fisicamente sto meglio, i due spezzoni rientravano nel piano di gestione. Ho cercato di avere un impatto forte e positivo, la partita sarà importante per avere fiducia ed entrare nei meccanismi, oltre che per la crescita e il discorso qualificazione, sappiamo quanto sia importante arrivare in fondo all'Europa League"

Sulle responsabilità.
"Sicuramente sento più responsabilità rispetto al passato, ma è una responsabilità che non mi preoccupa, anzi è una motivazione in più per fare meglio e aiutare i giovani a fare meglio".

Sulla partita.
"Sarebbe un errore pensare al Milan, il Braga è difficile da affrontare, dovremo avere lo stesso approccio avuto in Portogallo".