El Shaarawy: "Era da tanto tempo che non vivevo un’emozione del genere. Dobbiamo pensare subito alla prossima". VIDEO!

13.09.2021 10:00 di  Marco Campanella   vedi letture
El Shaarawy: "Era da tanto tempo che non vivevo un’emozione del genere. Dobbiamo pensare subito alla prossima". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Al termine della gara Roma-Sassuolo ha parlato Stephan El Shaarawy.

Stephan El Shaarawy a DAZN

Cosa hai provato al gol?
“Era da tanto tempo che non vivevo un’emozione del genere, ho segnato un gol negli ultimi minuti ed è un’emozione fantastica, vale la pena farsi trovare sempre pronti per vivere questi momenti. Bisogna saper aspettare e le cose arrivano”.

Mourinho è nella storia grazie a te.
“Mille panchine sono tante, è speciale. Ci portiamo a casa la quinta vittoria consecutiva”.

C’è qualcosa di magico?
“Sicuramente, c’è tanto entusiasmo nell’ambiente e dobbiamo tenerlo alto. I giocatori stanno seguendo quello che dice il mister che ha grande esperienza e mentalità. Ora prepariamo le prossime partite, dobbiamo pensare subito alla prossima, è la mentalità che bisogna avere”.

Stephan El Shaarawy ai canali ufficiali del club

Emozioni?
"È stata un'emozione incredibile, soprattutto tornare a esultare sotto la Curva così, negli ultimi minuti per il gol vittoria. È un'emozione speciale. Questi sono i momenti per cui vale la pena farsi trovare sempre pronti. Le occasioni e le opportunità arrivano per tutti. È stata un'emozione grande e ci godiamo questa vittoria".

Anche chi entra è importante.
"Sì, dobbiamo essere giocatori con maturità ed esperienza. Dobbiamo sapere le cose nel calcio posso cambiare molto in fretta, io lo so bene. Bisogna lavorare con serietà e impegno. Le soddisfazioni arriveranno".

C'è bisogno di queste caretteristiche per vincere gare del genere?
"Sì di maturità, esperienza, di attenzione e cattiveria. Sono tante le componenti. Le partite si vincono anche nei dettagli, vedi il gol di Scamacca che se non fosse stato in fuorigioco stavamo parlando di un'altra partita: gli episodi fanno la differenza e questa volta è andata bene a noi. Quello che conta è la determinazione e l'attenzione".