Rosella Sensi: "De Rossi per me è Roma. Chivu in giallorosso si è formato"
Domani l'Inter andrà a Genova per rialzarsi dopo la sconfitta contro il Liverpool. Una gara che la Roma guarderà con attenzione per motivi di classifica, cercando di rosicchiare punti ai nerazzurri in caso di passo falso, e soprattutto con un po' di curiosità, visto che si sfideranno in panchina due ex giallorossi come Chivu e De Rossi. Ai microfoni di Tuttosport, Rosella Sensi ha parlato due suoi due ex calciatori.
Rosella, figlia di Franco, nonché ex presidentessa dei giallorossi, quale è il suo primo ricordo di entrambi?
"Di Chivu ricordo bene il suo arrivo a Roma, lo prese ovviamente il mio grande papà per rafforzare ulteriormente la squadra (il rumeno rimase nella capitale dal 2003 al 2007, ndr). Di De Rossi ho un ricordo eterno: Daniele è cresciuto nelle giovanili della Roma (vestendo dal 2000 al 2019 la maglia giallorossa, ndr), lui insieme a Totti occupa un posto speciale".
Secondo lei Chivu e De Rossi cosa hanno ereditato dagli allenatori avuti a Roma?
"Parliamo di due tecnici di personalità, che con grande intelligenza hanno saputo cogliere le qualità dei propri allenatori. Sicuramente Capello per entrambi è stato un esempio e un vincente. Ma credo che anche gli altri abbiano saputo infondere loro qualcosa. Sia Chivu che De Rossi sono apparentemente due timidi, oltre che riservati. Daniele so per certo essere una persona empatica all'interno di un gruppo, che assorbe moltissimo l'ambiente e ne entra a far parte".
Cosa c'è di romanista in loro due?
"La Roma per Chivu è stata una squadra che l'ha formato, insegnandogli tantissime cose, tanto che all'Inter è arrivato da giocatore già maturo, gli ha lasciato il segno. De Rossi è Roma per me, quella bella, che ora riporta a Genova nel gruppo, che poi è fondamentale ai fini dei successi".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati