Cresciuto al fianco di Sabatini, per la terza volta a Roma: tanti auguri Frederic. GRAFICA!

Cresciuto al fianco di Sabatini, per la terza volta a Roma: tanti auguri Frederic. GRAFICA!Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:00Primo piano
di Redazione VG

Durante la sua carriera da calciatore, Frederic Massara ha calcato i campi della Serie A solo nella stagione 1992/1993 con il Pescara, dividendosi poi soprattutto in Serie B e nelle categorie inferiori.

Decisamente più blasonati, invece, i palcoscenici e le squadre con cui ha lavorato finora in qualità di dirigente. Da luglio 2008, infatti, inizia una collaborazione con Walter Sabatini, suo vero e proprio mentore.

Il 2 maggio 2011 ottiene la nomina di direttore sportivo con la valutazione 110/110. Il 6 ottobre 2016 viene scelto dalla Roma per ricoprire tale ruolo dopo le dimissioni del suo maestro Sabatini, salvo poi raggiungerlo nell’esperienza all’Inter a partire dal 1° settembre 2017.

Il 1° giugno 2018 ritorna a Roma per la seconda in qualità di segretario generale, prima di essere di nuovo direttore sportivo dall’8 marzo 2019 a seguito dell’addio con Monchi. Lascerà di nuovo la Capitale il 5 giugno successivo.

Il 21 giugno 2019 viene ingaggiato dal Milan sempre come direttore sportivo e, durante l’avventura con i rossoneri, vince uno scudetto nella stagione 2021/2022 grazie anche ad alcuni grandi colpi messi a segno come Maignan, Theo Hernandez, Giroud e Leao tra gli altri.

Il 7 giugno 2023 lascia il Milan e, un anno dopo, vola per la prima volta all’estero per lavorare con il Rennes. Al termine della stagione, però, lascia il club francese per tornare per la terza volta a Roma ufficialmente il 19 giugno scorso.

Frederic Massara compie oggi 57 anni e la nostra redazione si unisce nell’augurargli un felice compleanno!