Roma-Udinese 2-0 - Da Zero a Dieci - Nessun pareggio, Svilar e Ndicka nel club dei 100 e la garanzia Cristante
0 - Arrivati alla terza sosta per le nazionali, emerge un dato curioso: la Roma di Gasperini non ha ancora pareggiato un match ufficiale (10 vittorie e 5 sconfitte tra Serie A ed Europa League).
1 - Alla quarta stagione con la Roma, ecco il 1° gol in Serie A per Celik. Da quando l'anno scorso è arrivato Ranieri è un altro giocatore e si sta confermando anche con Gasperini.
2 - I giocatori della Roma che hanno raggiunto 100 presenze in maglia giallorossa. I protagonisti sono Svilar e Ndicka, due pilastri di questa squadra.
3 - Sconfitte per Runjaic da allenatore in altrettanti incontri con la Roma. I giallorossi sono un tabù per il tecnico friulano.
4 - Reti in carriera per Pellegrini contro l'Udinese. Il numero 7 ha sbloccato il match su calcio di rigore, spiazzando Okoye sotto la Curva Nord.
5 - Passaggi chiave effettuati da Cristante, cervello del centrocampo giallorosso che fa girare il pallone sempre con intelligenza. Una garanzia.
6 - Le volte nella sua storia che la Roma ha conquistato almeno 24 punti dopo 11 gare di Serie A nell'era dei tre punti a vittoria. Tutte le volte che si è verificata questa condizione, i giallorossi hanno chiuso il campionato sul podio.
7 - Occasioni da gol costruite dalla Roma contro le 6 dell'Udinese. Risultato finale 2-0 per i giallorossi.
8 - I minuti di recupero assegnati in totale: 4 nel primo e 4 nel secondo. Nella prima frazione il gioco è stato interrotto per il check del VAR per un fallo di mano in area di rigore friulana.
9 - Tiri totali dell'Udinese contro i 12 della Roma. I friulani sono andati vicinissimo al gol con Zaniolo, ipnotizzato però da Svilar.
10 - Conclusioni in area di rigore da parte della Roma, che ha realizzato entrambi i gol al suo interno.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati