Calciomercato Roma - Tel il primo obiettivo per gennaio

Calciomercato Roma - Tel il primo obiettivo per gennaioVocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Oggi alle 08:32Primo piano
di Redazione Vocegiallorossa

Il calciomercato invernale è alle porte e Frederic Massara ha il compito di rinforzare la rosa della Roma da mettere a disposizione di Gian Piero Gasperini, pur dovendo sempre fare i conti con le note ristrettezze del Financial Fair Play. Occhi puntati sul reparto avanzato, il tallone d'Achille della squadra in questa prima parte di stagione.

CALCIOMERCATO ROMA, TEL IL PRIMO OBIETTIVO - Secondo quanto riportato oggi da La Gazzetta dello Sport, un nome sta prendendo sempre più quota nelle valutazioni di Gian Piero Gasperini: quello di Mathys Tel, 20 anni, talento francese del Tottenham con un passato importante al Bayern Monaco.

Un paio di anni fa Tel veniva considerato uno dei potenziali crack del calcio francese. Oggi il suo percorso si è complicato, ma le qualità restano intatte: a soli 20 anni ha già all’attivo quasi 100 presenze tra Bundesliga, Premier League, e Champions League oltre a diverse presenze nelle nazionali giovanili francesi. L’esterno offensivo, capace di svariare su tutto il fronte d’attacco, sta vivendo una stagione difficile a Londra: solo 8 presenze per un totale di 359 minuti.

POSSIBILE PRESTITO - Il Tottenham l'ha acquistato la scorsa estate per 35 milioni, cifra importante che al momento rende improbabile una cessione definitiva. Tuttavia, secondo il quotidiano, una soluzione in prestito potrebbe essere discussa già a gennaio: una formula che farebbe comodo agli Spurs e anche alla Roma, che cerca rinforzi importanti sulla fascia sinistra, con Gasperini che apprezza molto le sue qualità.
Dopo aver seguito in estate Jason Sancho, la Roma potrebbe aver individuato proprio in Tel il profilo giusto per completare il reparto offensivo: giovane, talentuoso e con grandi margini di crescita. Gennaio si avvicina, e il suo nome è destinato a restare al centro delle valutazioni giallorosse.