Dybala punta alla panchina contro il Napoli

Dybala punta alla panchina contro il NapoliVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:26Primo piano
di Redazione Vocegiallorossa

Sembrano accorciarsi i tempi di recupero di Paulo Dybala, che vuole già essere in panchina nel match contro il Napoli del prossimo 30 novembre (ore 20:45).
L'argentino si era procurato una lesione di medio grado del bicipite femorale sinistro, calciando il rigore contro il Milan, e il suo recupero sembra andare meglio del previsto.

DYBALA PUNTA IL NAPOLI - Se fino a qualche tempo fa sembrava difficile immaginare il suo ritorno in campo prima di dicembre, ora lo scenario è cambiato: come riferito da Il Corriere dello Sport, la Joya potrebbe rientrare in anticipo e rendersi disponibile, almeno per la panchina, già per la sfida del 30 novembre contro il Napoli. Una data evidenziata in rosso sul calendario dell’argentino, che non vuole mancare a un big match tanto importante, soprattutto con la Roma capolista pronta ad affrontare i campioni d’Italia in un incrocio ricco di significati. 

L’infortunio aveva inizialmente fatto ipotizzare un’assenza più lunga. Le previsioni parlavano di un rientro tra il 7 (la gara contro il Cagiari) e l’11 dicembre (giorno della sfida contro il Celtic), ma la risposta del campo è stata sorprendente, con miglioramenti significativi. Dybala ha ripreso a correre, sta seguendo un programma personalizzato anche con il pallone e le sue condizioni inducono lo staff giallorosso all'ottimismo.

NEL WEEKEND UN ALTRO CONTROLLO - A spingerlo verso il rientro anticipato è anche la sua determinazione. Paulo ha già comunicato allo staff tecnico di voler essere almeno in panchina contro il Napoli, pronto a subentrare se necessario. Nel weekend è previsto un nuovo controllo decisivo: se l’esito sarà positivo, dalla prossima settimana inizierà l’inserimento graduale in gruppo, prima sul piano atletico, poi con il lavoro tecnico e infine con gli esercizi tattici. La Roma spera, Dybala ci crede: il rientro anticipato non è più un miraggio.