Calciomercato Roma - Super Malen: i giallorossi preparano il riscatto a prescindere dall'obbligo, il tentativo a vuoto del Napoli. VIDEO!

Calciomercato Roma - Super Malen: i giallorossi preparano il riscatto a prescindere dall'obbligo, il tentativo a vuoto del Napoli. VIDEO!Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:03Primo piano
di Redazione VGR

Malen mania. L'olandese si è già preso la Roma, confermando la bontà del suo acquisto. Era dai tempi di Nainggolan che la Roma non centrava un acquisto così determinante nel mercato di gennaio.

LE CIFRE - Attualmente Malen è ancora un calciatore dell'Aston Villa ma non ci sono dubbi sul suo futuro. Come riporta Fabrizio Romano su YouTube, la Roma riscatterà l'olandese. Quest'ultimo era nel mirino di molti club, soprattutto in Germania, Napoli compreso, con un tentativo finito a vuoto tramite il lavoro di un intermediario. La squadra di Conte non ha potuto inserire l'obbligo di riscatto, a causa delle restrizioni economiche, condizione che ha interrotto le trattative. La Roma ha pagato 2 milioni per il prestito con obbligo di riscatto a 25: quest'ultimo scatterà al raggiungimento del 50% delle presenze di Malen e alla matematica qualificazione in Europa (tranne che per la Conference League) dei giallorossi. L'Aston Villa, inoltre, manterrà il 10% di un'eventuale futura rivendita dell'attaccante. A prescindere da tutto questo però, Massara riscatterà Malen a priori.

LA STORIA - Donyell Malen è un attaccante olandese nato nel 1999, cresciuto calcisticamente tra Olanda e Inghilterra. Dopo i primi passi nell’Ajax, si trasferisce giovanissimo all’Arsenal, dove completa la formazione nel settore giovanile senza però esordire in prima squadra. Nel 2017 torna nei Paesi Bassi firmando con il PSV Eindhoven, club con cui esplode definitivamente. Con il PSV si mette in luce per velocità, dribbling e capacità realizzativa, diventando uno dei giovani più interessanti dell’Eredivisie e attirando l’attenzione dei grandi club europei. Nel 2021 passa al Borussia Dortmund, dove si confronta con la Bundesliga e le competizioni europee. Dopo un periodo iniziale di adattamento, cresce in continuità e rendimento, mostrando versatilità offensiva e fiuto del gol. Con la nazionale olandese debutta nel 2019 e partecipa agli Europei, affermandosi come uno dei talenti più promettenti del calcio olandese contemporaneo.