VG

Napoli-Roma 2-2 - Da Zero a Dieci - La "gran" vittoria che manca, Malen come Batistuta ed El Shaarawy e la trasferta tabù

Napoli-Roma 2-2 - Da Zero a Dieci - La "gran" vittoria che manca, Malen come Batistuta ed El Shaarawy e la trasferta tabùVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:30Primo piano
di Marco Rossi Mercanti
fonte Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

0 - Ancora una volta, la Roma deve rimandare l'appuntamento con la vittoria in un big match. Questa volta mancava poco.

1 - Per la prima volta in stagione, la Roma non riesce a vincere una partita dopo essersi portata in vantaggio. Era sempre accaduto nelle 14 precedenti sfide.

2 - Restano queste le vittorie di Gasperini contro Conte. La rete di Alisson Santos all'83' ha negato la gioia al tecnico giallorosso.

3Malen è solo il terzo giocatore a segnare + di 4 gol nelle prime cinque gare con la Roma in Serie A tra chi ha esordito con i capitolini nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/1995), dopo Batistuta (6) ed El Shaarawy (4). Trascinatore.

4 - Nelle ultime 20 stagioni di Serie A (dal 2006/2007), Spinazzola è solo il quarto giocatore italiano a segnare da fuori area in una sfida tra Napoli e Roma, dopo De Rossi (2007), Totti (2009) e Insigne (2020). 

5 - I pareggi della Roma con Colombo come arbitro. Il bilancio resta molto favorevole perché completato da 4 vittorie e nessuna sconfitta.

6 - Occasioni da gol per il Napoli contro le 2 per la Roma. Alla fine, ne è uscito un pareggio per 2-2.

7 - Tiri dentro l'area di rigore da parte della Roma, che hanno portato due reti con Malen ancora protagonista.

8 - Gli anni che la Roma non vince in casa del Napoli. L'ultimo successo è datato 3 marzo 2018 per 2-4.

9 - Contrasti effettuati dalle due squadre, in parità in questo particolare dato.

10 - Nonostante l'emergenza da ambo le parti, Gasperini e Conte hanno utilizzato tutte le sostituzioni a loro disposizione (5 per uno).