Calciomercato Roma - Si valuta il prestito di Ferguson dal Brighton

Calciomercato Roma - Si valuta il prestito di Ferguson dal BrightonVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:35Calciomercato
di Marco Campanella

La Roma è alla ricerca di nuovi attaccanti con cui rimpolpare il reparto, dopo la partenza di Tammy Abraham al Besiktas e quella imminente di Eldor Shomuorodov. I nomi sul taccuino di Frederic Massara non sono pochi: Georges Mikautadze e Nikola Krstovic sono in cima alla lista dei desideri, ma spuna anche una nuova possibilità. 

CALCIOMERCATO ROMA, SI VALUTA IL PRESTITO DI FERGUSON DAL BRIGHTON - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, infatti, la Roma starebbe valutando la possibilità di prendere in prestito Evan Ferguson dal Brighton. Negli scorsi giorni, l'attaccante irlandese è stato proposto ai giallorossi. 

I NUMERI DI EVAN FERGUSON IN STAGIONE - Evan Ferguson ha chiuso la stagione 2024/25 con un totale di 23 presenze e 1 gol, per un minutaggio complessivo di 541 minuti. In Premier League ha collezionato 21 apparizioni, segnando una rete in 388 minuti di gioco, spesso impiegato a gara in corso. Nella EFL Cup ha preso parte a 2 partite, giocando 153 minuti complessivi e servendo un assist. Numeri che riflettono un’annata di crescita a piccoli passi per il giovane attaccante del Brighton, classe 2004, che nonostante un ruolo da comprimario ha mostrato sprazzi di qualità, rimanendo uno dei prospetti più interessanti del calcio irlandese.