LIVE

CALCIOMERCATO - La Fiorentina su Endrick del Real e l'Inter pensa a Ederson. Il Napoli offre 35 milioni per Ndoye. Sancho vuole la Juventus. Manchester City e Barcellona su Dumfries. Visite mediche di Ismajli con il Torino

CALCIOMERCATO - La Fiorentina su Endrick del Real e l'Inter pensa a Ederson. Il Napoli offre 35 milioni per Ndoye. Sancho vuole la Juventus. Manchester City e Barcellona su Dumfries. Visite mediche di Ismajli con il Torino
Oggi alle 17:45Calciomercato
di Maurizio Rasa

È iniziato il calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione 2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.

17:45 - Dopo due breve, e non certo fortunate, avventure in Serie A sulle panchine di Hellas Verona (6 gare dall’ottobre al novembre 2022) e Monza (sette gare dal dicembre 2024 al febbraio 2025) per Salvatore Bocchetti ci sarà l’occasione di mettersi in luce in Serie C. Sarà lui il successore di Modesto sulla panchina dell'Atalanta U23. Secondo TMW, l'accordo è a un passo.

17:15 - L'Al Qadsiah mette le mani su un giovanissimo talento ghanese. Christopher Bonsu Baah, 20enne esterno sinistro, lascia il Genk e si trasferisce in Arabia Saudita per 17 milioni di euro.

16:45 - Ardon Jashari e il Milan, avanti tutta. I rossoneri sono al lavoro per chiudere per il centrocampista classe 2002 del Club Bruges. Contatti intensi tra le parti, la sensazione è che si possa chiudere entro pochi giorni a trentacinque milioni di euro più cinque di bonus. Affare più vicino alla fumata bianca, con buone possibilità che questa possa essere la settimana giusta per definire la trattativa. Un'operazione complessiva da quaranta milioni. Il Milan ha individuato in Jashari uno dei primi rinforzi da consegnare a Massimiliano Allegri. E oggi forte della volontà del calciatore di vestire la maglia rossonera e approdare nel campionato italiano, l'affare è un po' più vicino alla fumata bianca...

16:00 - L'Udinese è a un passo da Abdoulaye Camara e Othmane Maamma. Come raccolto da TMW, i due calciatori stanno svolgendo in questo momento le visite mediche a Villa Stuart prima di unirsi ai friulani: il primo, un mediano classe 2008, resterà al club bianconero, il secondo invece, un esterno classe 2005, verrà girato al Watford. Entrambi sono provenienti dal Montpellier.

15:35 - Secondo Tuttosport, c'è ancora distanza tra Torino e Napoli per Ngonge: il club partenopeo chiede un obbligo di riscatto a 8 milioni.

15:00 - Callum Wilson ha annunciato ufficialmente il suo addio al Newcastle United, dopo aver vissuto cinque anni memorabili. Con un messaggio commovente pubblicato sui canali dei Magpies, l'attaccante ha condiviso il suo orgoglio per aver indossato la leggendaria maglia numero 9 e per aver contribuito alla storia della squadra: "È il momento di dire addio dopo alcuni anni incredibili a Newcastle. Grazie per tutto. Abbiamo affrontato insieme momenti di alti e bassi, aiutando il club a raggiungere nuove vette", ha scritto Wilson, riflettendo sui successi e sulle difficoltà vissute durante la sua permanenza.

14:40 - Una magra consolazione dopo il mancato arrivo di Nico Williams. Il trasferimento di Roony Bardghji al Barcellona procede con passo deciso: il 19enne esterno svedese, proveniente dal Copenaghen, è sempre più vicino a unirsi al club blaugrana e avrebbe già completato la prima parte delle visite mediche, un passaggio fondamentale prima di finalizzare l'accordo definitivo.

14:15Javi Guerra è sempre più vicino al Manchester United, che ha accelerato bruscamente superando la concorrenza del Milan, interessato da tempo al talento del Valencia; i rossoneri ora puntano tutto su Ardon Jashari, mentre lo spagnolo classe 2003 potrebbe presto approdare in Premier League.

13:55 - L'Udinese è a un passo da Abdoulaye Camara e Othmane Maamma. Come raccolto da TMW, i due calciatori stanno svolgendo in questo momento le visite mediche a Villa Stuart prima di unirsi ai friulani: il primo, un mediano classe 2008, resterà al club bianconero, il secondo invece, un esterno classe 2005, verrà girato al Watford. Entrambi sono provenienti dal Montpellier.

13:30 - Con un video sui propri profili social, Ivan Rakitic ha annunciato l'addio al calcio giocato. Il trentasettenne croato appende quindi gli scarpini al chiodo, chiudendo una carriera passata principalmente in Spagna con le maglie di Siviglia e Barcellona. 

13:10 - L'Udinese è alla ricerca del sostituto di Bijol, passato al Leeds dopo 3 anni in bianconero. Secondo Sky Sport, i friulani avrebbero messo nel mirino Kialonda Gaspar, difensore classe 1997 del Lecce

12:50Giuseppe Ambrosino potrebbe lasciare ancora il Napoli: secondo Sky Sports UK, il Celtic ha avviato i contatti per un prestito con diritto di riscatto, con Cagliari e Cremonese che restano sullo sfondo: il giocatore, però, ha già aperto alla destinazione scozzese.

12:30 - Ardian Ismajli è pronto a diventare un nuovo giocatore del Torino: il difensore, svincolato dall’Empoli, ha raggiunto l’Istituto di Medicina dello Sport per le visite mediche e sarà a disposizione di Marco Baroni già da domani, quando la squadra si ritroverà al Filadelfia per il primo allenamento stagionale. 

12:10 - Luiz Felipe torna in Spagna. Con un comunicato ufficiale, il Rayo Vallecano ha annunciato l'ingaggio del difensore italobrasiliano, che torna a vestire la maglia di una squadra spagnola dopo che il Betis lo aveva ceduto all' Al Ittihad nell'estate del 2023. 

11:50 - Hakan Calhanoglu vuole solo il Galatsaray. Secondo Fanatik, infatti, il centrocampista avrebbe rifiutato anche l'offerta dell'Al Hilal, chiudendo ad ogni tipo di trasferimento che non sia al club di Istanbul. L'offerta del Gala, però, al momento non soddisfa le richieste dell'Inter, che non ha intenzione di scendere sotto i 30 milioni per lasciar partire il turco. 

11:30 - Non solo Scuffet. Vista la richiesta del Cagliari per il portiere classe 1996, il Pisa sta valutando anche altre soluzioni: per Sky Sport, una delle alternative sarebbe Jesse Joronen, estremo difensore finlandese svincolato dop ol'esperienza con il Venezia. 

11:10 - Dopo Nico Paz, il Como guarda ancora in casa Real Madrid: secondo la Gazzetta dello Sport, Cesc Fabregas punta Jacobo Ramon, difensore classe 2005 già visto in Champions e al Mondiale per Club.

10:50 - Valentin Mihaila è finito nel mirino del Lecce da tempo e questa ormai non è più una notizia, anche perché l'agente del calciatore del Parma ha confermato l'interesse dei salentini. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport però, Corvino ha individuato anche l'alternativa, che è rappresentata da Alieu Fadera del Como. Solo uno dei due arriverà in Puglia e sarà il profilo più conveniente per le casse della società, oltre che quello che fa più al caso di Eusebio Di Francesco, pronto ad accogliere Francesco Camarda.

10:30 - Il Bologna cerca delle soluzioni per il centrocampo. Come fa sapere il Corriere dello SportPobega non è stato riscattato: i 12 milioni richiesti dal Milan sono ritenuti eccessivi, ma i rossoblu potrebbero tornare alla carica se il prezzo scendesse. In alternativa si punterebbe su Kristian Thorstvedt, seguito anche in passato, ma allora incedibile per il Sassuolo

10:15Manchester City e Barcellona sono le due squadre interessate a Denzel Dumfries, con l'Inter che può solo sperare che nessuna delle due decida di affondare il colpo. Nell'ultimo periodo l'olandese si è avvicinato a Jorge Mendes e questo non per forza è un segnale positivo per i nerazzurri, anzi. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i blaugrana non hanno insistito più di tanto, sia perché per età è considerato un filo fuori target, sia perché l'ex PSV viene da anni di difesa a tre. Il problema principale potrebbe invece essere rappresentato dal Manchester City di Pep Guardiola. Sulla rosea si legge che dal tecnico spagnolo l'esterno destro andrebbe di corsa.

9:55 - Jadon Sancho vuole la Juventus e il feeling è ricambiato: i bianconeri stanno spingendo per chiudere l’affare con il Manchester United. La volontà del giocatore, che come scrive questa mattina il Corriere dello Sport sulle proprie colonne, ha già dato disponibilità a ridursi l’ingaggio, è un elemento chiave. Attualmente guadagna oltre 10 milioni netti, ma la Juve vuole restare entro i 6 milioni più bonus.Il Manchester ha già deciso di cedere Sancho, fuori rosa e a un anno dalla scadenza del contratto, e chiede 30 milioni. La Juventus punta a un’intesa basata su 25 milioni fissi più bonus, con pagamento dilazionato.

9:35 - Il Napoli è sempre più  vicino a Ndoye del Bologna. Come riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, gli azzurri sono arrivati a offrire 35 milioni di euro più bonus per il belga a fronte di una richiesta di 40 milioni. I partenopei puntano a chiudere in settimana.

9:20 - L’Eintracht Francoforte piazza un colpo di peso in attacco assicurandosi le prestazioni di Jonathan Burkardt. L’attaccante 24enne, reduce da una stagione straordinaria con la maglia del Magonza, si unisce al club dell’Assia, che prenderà parte alla prossima edizione della UEFA Champions League.

8:30 - La Fiorentina, nel caso in cui Moise Kean dovesse partire per l'Arabia, vorrebbe portare a Firenze il giovane attaccante brasiliano del Real Madrid Endrick in prestito. Lo riporta Il Tempo.

8:15 - L'Inter guarda in casa dell'Atalanta per fare acquisti, infatti, nel caso dovesse partire Calhanoglu, il primo nome per sostituirlo sarebbe quello di Ederson. La Dea, però, per il suo centrocampista chiede almeno 50 milioni. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

8:00 - Il Milan punta forte Dusan Vlahovic. Secondo quanto riportato da Il Tempo, l'attaccante serbo e Max Allegri sarebbero in contatto costante e i rossoneri aspetterebbero solo la rescissione contrattuale del contratto tra Vlahovic e la Juventus per poter fare la mossa decisiva.