Calciomercato Roma - Accordo con Krstovic, il Lecce chiede 40 milioni

Il nome di Nikola Krstovic continua ad essere uno di quelli in cima alla lista delle preferenze dell'attacco per la Roma di Gian Piero Gasperini. L'attaccante del Lecce, sembrava ormai del Leeds ma ora la trattativa è in ghiaccio. Il giocatore vorrebbe rimanere in Italia e sui social lancia messaggi subliminali chiari allenandosi con la maglia giallorossa del club capitolino. Il problema è l'altissimo costo fatto dal Lecce.
ACCORDO CON KRSTOVIC, IL LECCE CHIEDE 40 MILIONI - Secondo quanto riportato da Repubblica, la Roma avrebbe trovato un accordo di massima con l'entourage del calciatore, e avrebbe intenzione di proporre ai salentini un prestito con obbligo di riscatto, bonus e percentuale sulla rivendita. Come ribadito questa mattina dall'edizione locale del Corriere della Sera, però, i pugliesi non sarebbero disposti a lasciarlo partire per meno di 40 milioni, motivo per cui Massara starebbe pensando di inserire anche delle contropartite, con Cherubini che sembrerebbe essere il preferito.
LE PAROLE DI CORVINO - A ribadire il prezzo dell'attaccante montenegrino è stato proprio il ds Corvino in un'intervista concessa ieri a La Gazzetta dello Sport: "Vedo che ci sono attaccanti che hanno fatto meno gol di Krstovic che vengono valutati 35-40 milioni. Nikola lo scorso anno ha fatto 12 reti (una in Coppa Italia, ndr) e servito sei assist: come numeri è l’ottavo attaccante che gioca in Italia. Quindi chi lo vuole deve tenere conto di questo. Noi faremo di tutto per accontentare il ragazzo, perciò chiederemo qualcosa meno del suo reale valore, però chi compra deve anche capire le esigenze del Lecce”.
PROFILO - Nato il 5 aprile 2000, Krstovic gioca a Lecce dal 2023, quando venne acquistato dal DAC Dunajská Streda. Nel suo biennio in Salento, Nikola ha segnato 19 gol in 74 presenze, risultando decisivo nelle due salvezze conquistate dai giallorossi. La squadra che lo ha lanciato nel calcio professionistico è stata invece lo Zeta, dove dal 2015 al 2019 il montenegrino ha realizzato 41 gol in 96 partite. Nel 2019 viene così acquistato dalla Stella Rossa che, dopo un breve prestito al Grafičar Belgrado, lascia definitivamente nel 2021. Krstovic vanta anche 27 gare e 6 gol con la Nazionale maggiore montenegrina, con la quale ha debuttato il 28 marzo 2022.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
