Un centrocampo da arricchire. A Gasperini servono rinforzi

La Roma domenica 13 luglio si ritroverà davanti ai cancelli del “Fulvio Bernardini” di Trigoria per iniziare a preparare le prossima stagione. Al momento la squadra a disposizione di Gasperini è in fase di costruzione, con giocatori che sono stati venduti e ancora degli acquisti da fare, almeno 2, per permettere al tecnico di Gruigliasco di iniziare al meglio la preparazione. Uno dei reparti su cui bisogna necessariamente intervenire è il centrocampo.
LE ATTUALI OPZIONI – Al momento i giallorossi possono contare su poche pedine: Koné, Cristante e Pisilli sono gli unici arruolabili dato l’infortunio che tiene ancora ai box Pellegrini e Paredes promesso sposo del Boca Juniors che attende solamente che i due club trovino l’accordo per poter tornare in Argentina. Massara, quindi, è chiamato a dover trovare delle soluzioni valide per arricchire il centrocampo sapendo di non poter spendere cifre troppo elevate.
SOLUZIONI IN ENTRATA – Tra i nomi che circolano con più insistenza in queste settimane tra gli uffici della Roma è sicuramente quello del danese Matt O’Riley. Il Centrocampista classe 2000 in forza al Brighton, gode della stima di Gasperini, che voleva già portarlo all’Atalanta per prendere il posto di Koopmeiners e avrebbe già accettato il progetto giallorosso. I club ora cercano l’accordo che potrebbe arrivare intorno ai 20-22 milioni di euro. La Roma comunque segue anche altri profili come quello di Kocku del Benfica la cui valutazione, che si aggira attorno ai 40 milioni, spaventa la società giallorossa e quello di Franck Kessié, attualmente in forza all’Al Alhli, e che sotto la guida dell’attuale tecnico capitolino ha fatto il salto di qualità ai tempi dell’Atalanta. Più recente è l’interessamento dimostrato per il classe 2001 Neil El Aynauoi di proprietà del Lens. La Roma ha già offerto 20 milioni per il giocatore, ma il club francese ha rispedito al mittente la proposta ritenendola troppo bassa.
SOLUZIONE IN CASA – Tra tutti i nomi elencati quasi sicuramente si riuscirà ad affondare solamente per uno di questi e quindi la Roma dovrà per forza di cose trovare delle soluzioni in casa propria. Uno dei giocatori che sembrerebbe pronto a fare il salto in prima squadra è Alessandro Romano. Classe 2006, nell’ultimo campionato Primavera ha dato prova delle sue qualità riuscendo a mettere a segno 6 gol e 3 assist in 30 partite disputate. Dotato di ottima tecnica, visione e di un buonissimo tiro dalla distanza, Romano riesce a essere utile in entrambe le fasi di gioco, riuscendo a conquistare palla, far ripartire la squadra e all’occorrenza chiudere l’azione. Gasperini sa delle sue capacità e infatti quando alcuni club si sono fatti avanti per assicurarsi le sue prestazioni, la società ha declinato ogni offerta decidendo di puntare su di lui. Il giovane centrocampista giallorosso, infatti, farà parte della preparazione estiva della prima squadra per dimostrare di essere pronto al grande salto.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
