Calciomercato Roma - Giallorossi in pole position per Tagliafico

Dopo l'ufficialità di Maxim De Cuyper al Brighton, la Roma continua la ricerca del nuovo esterno sinistro. Contemporaneamente, Nicolas Tagliafico è alla ricerca di nuova squadra, dopo essersi svincolato dal Lione, e sarebbe attenzionato proprio dai giallorossi. Ecco le ultime notizie di calciomercato provenienti dalla Spagna.
CALCIOMERCATO ROMA, GIALLOROSSI IN POLE PER TAGLIAFICO - Secondo quanto scritto dagli spagnoli di Marca, la Roma sarebbe al momento in prima fila per accaparrarsi Nicolas Tagliafico a parametro zero. Più staccata, c'è una folta concorrenza: sul giocatore argentino ci sarebbero anche Siviglia, West Ham ed Everton.
I NUMERI DI TAGLIAFICO IN STAGIONE - Con 33 presenze totali tra tutte le competizioni nella stagione 2024/25, il centrocampista ha chiuso l’annata con 5 gol, 3 assist e 2.652 minuti in campo. La maggior parte delle apparizioni è arrivata in Ligue 1, dove ha collezionato 24 presenze con 3 reti, 3 assist e 1.904 minuti giocati. Il resto del suo contributo è arrivato in UEFA Europa League, competizione in cui ha disputato 9 partite, segnando 2 gol in 748 minuti. Pur senza fornire assist in campo europeo, si è dimostrato prezioso anche in zona offensiva. Il suo rendimento complessivo testimonia una stagione positiva, con buoni numeri in entrambe le competizioni e un impiego costante da parte dell’allenatore. In particolare, il dato sui minuti conferma l’importanza del suo ruolo nel sistema di gioco della squadra. Un profilo completo e in crescita, in grado di incidere anche a livello internazionale.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
